Udienza Papale: Ecco Come Prenotare e Partecipare Gratis!

Vuoi sapere come partecipare all'udienza papale? Ecco tutte le informazioni utili per prenotare e partecipare gratuitamente all'udienza generale del Papa.
A seguito dell'attuale emergenza sanitaria covid-19, alcune attività potrebbero aver variato le loro modalità di apertura, ti consgilio quindi di chiamare sempre i loro numeri o visitare i loro siti per avere conferma.

Link sponsorizzati

L’udienza papale si tiene ogni mercoledì alle ore 10.30 nell’Aula Paolo VI (Sala Nervi), se vi sono molti pellegrini a volte si tiene nella Basilica di San Pietro o direttamente in Piazza San Pietro.

Durante l’estate, il Papa si sposta nella residenza estiva, le udienze generali si svolgono quindi a Castel Gandolfo.

Quando l’udienza papale si tiene in piazza San Pietro, bisogna effettuare il controllo sicurezza all’altezza dei portici su entrambi i lati della piazza. Quetso comporta molto tempo per l’attesa.

Quando l’udienza papale si tiene nella sala Paolo VI (circa 6.000 posti), è suggerito arrivare con 2 ore e mezza di anticipo rispetto l’orario di inizio, così da assicurarsi un posto.

Prima di continuare con tutti i dettagli utili per partecipare all’udienza papale, ti suggerisco di non perdere la lettura del mio articolo sui 10 aneddoti curiosi sui papi.

Non perdere anche:

Ok, continuiamo con l’udienza papale!

Durata Udienza Papale

L’udienza papale dura circa un’ora e mezza.

Avvertenze

Per rispetto della sacralità del luogo, i visitatori devono indossare abiti rispettosi. Le spalle devono essere coperte e pantaloncini e gonne all’altezza del ginocchio.   Se non si indossa un abbigliamento adeguato, quasi certamente si verrà respinti al controllo sicurezza.

Guida Gratis: Vuoi Scoprire i 10 Luoghi più Curiosi di Roma???

Davvero in pochi li conoscono (neanche i romani), e molto difficilmente li riuscirai a trovare altrove:

Come Prenotare un’Udienza Papale

Per partecipare ad una delle udienze papali, qui di seguito ti riporto tutti i passaggi che dovrai fare.

La prenotazione dei biglietti per l’udienza va richiesta alla Prefettura della Casa Pontificia solo via fax al numero (+39) 06 69885863, tramite questo modulo  in cui dovrete indicare:

Link sponsorizzati

  • Data dell’Udienza Generale
  • Numero dei biglietti richiesti
  • I nominativi di ogni persona del gruppo
  • Indirizzo postale di ogni persona dle gruppo
  • Il proprio telefono e nel caso fax

La Prefettura della Casa Pontificia è l’unico ufficio preposto all’emissione dei biglietti.

Se avete dubbi o volete avere altre informazioni potete chiamare il seguente numero: (+39) 06 69883114 (lun-ven 08.30-13.30). Se trovate occupato, abbiate pazienza!

Non perdere anche:

I tour per assistere all’udienza papale più acquistati:

***

Se vuoi raccontarmi l’esperienza che hai vissutoo durante l’udienza papale, condividi la tua esperienza qui sotto nei commenti.

Buona Roma

© Riproduzione riservata
Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Link sponsorizzati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Giorgio-autore
Giorgio

Romano DOC e creatore di questo blog, amo spesso girare in bicicletta per Roma alla scoperta delle sue meraviglie.

Seguimi e ti accompagnerò tra le cose più insolite e straordinarie da fare a Roma. 

Contattami >

Scopri di più su di me >


Link sponsorizzati



23 commenti su “Udienza Papale: Ecco Come Prenotare e Partecipare Gratis!”

  1. Salve io e mia figlia saremo il 26 febbraio 2020 per l’udienza ..ho mandato il fax ma ho scritto soltanto il mio nome.. non quello di mia figlia .. però ho specificato 2 biglietti.. ho sbagliato?? Dovevo scrivere anche il nome di mia figlia?? Aspetto sue notizie grazie

    Rispondi
  2. ciao sono luisa vorrei capire come muovermi dopo aver inviato un fax x ludienza del 7 novembre siccome nn abbiamo avuto conferma nn so che fare ..

    Rispondi
  3. Per prenotare 7 biglietti per l’udienza del 22 ottobre basta compilare 1 modulo con il mio nome e miei dati indicando n.7 biglietti richiesti oppure necessita indicare anche i nomi degli altri partecipanti? Se sì in che modo?
    Come faccio ad avere la conferma della prenotazione?
    Con questa prenotazione si può accedere al passaggio della porta santa senza altri biglietti?
    Grazie.

    Rispondi
  4. Buonasera volevo sapere se arrivato il fax di vargiu albertina o Porcu Lodovica e possibile avere la vostra e-mail la ringraziò distinti saluti

    Rispondi
    • Ciao Francesca,
      non gestiamo in alcun modo le prenotazione relative all’udienza papale, il nostro è solo un blog di informazioni sulle cose più belle da fare a Roma. 😉

      Rispondi
  5. Io ho partecipato all’udienza del 25 maggio per portare la mia bambina di 8 anni, diversamente abile,a conoscere Papa Francesco. Solo 4 carrozzine hanno potuto accedere alla zona sotto il palco del Papa, e alla mia richiesta di poter fare altrettanto mi è stato risposto che quelle persone hanno fatto una richiesta particolare,e che se prima dell’inizio dell’udienza ci fosse stato ancora posto, mi avrebbero accompagnato……..inutile dire che nonostante nessuno si fosse aggiunto e quindi che il posto ci fosse, nessuno ci ha chiamate . Sinceramente io non ho trovato nella modulistica per la prenotazione dei biglietti un qualcosa di particolare, nelle annotazioni avevo specificato che la mia bambina era su una sedia a rotelle……..Mi è molto dispiaciuta questa cosa………..e mi ha molto deluso l’atteggiamento di chi, prestando servizio in un luogo del genere, sia completamente privo di sensibilità………anche li ci vogliono le raccomandazioni……….

    Rispondi
  6. In data 04/05/2016 gli alunni della “Scuola Primaria Paritaria Giacomo Cusmano” di Palermo , gestita dalle Suore Serve dei Poveri, con i rispettivi genitori e lo staff della Segreteria; abbiamo partecipato all’Udienza generale a piazza San Pietro e nel pomeriggio abbiamo celebrato il nostro Giubileo della Misericordia concludendo tutto in Basilica presso la tomba di San Pietro. Per tutti è stata una esperienza bellissima, emozionante e indescrivibile,che rimarrà nel cuore di tutti. grandi e piccoli, un segno tangibile del grande Amore di Dio. Ringraziamo, di cuore, Papa Francesco, assicurando per Lui, costante e filiale preghiera.

    Rispondi
  7. Spett, Prefettura casa Pontificia
    Quale Associazione no profit Onlus vorremmo organizzare una gita a Roma allo scopo di partecipare all’ udienza di un mercoledì nella aula Paolo VI, però abbiamo bisogno di un lasso di tempo per trovare 50 persone per completare il pulman e comunicare i nominativi dei partecipanti e avere quindi i biglietti. A proposito di biglietti verrebbero una volta concordata la data e espletate la burocrazia di rito spediti a nostro indirizzo?
    Grazie della gentilezza, cordiali saluti
    Giuliano Bandecchi

    Rispondi
  8. Buongiorno vorrei sapere delle informazioni in piu’…una volta spedito il fax compilato mettendo il numero dei partecipanti la data in cui vorrei partecipare ..come si fa a capire che stata accettata … ??? e per i biglietti da ritirare ?? attendo vostre notizie . ho provato a chiamare ma da sempre occupato ..grazie a chi mi rispondera’
    Agnese

    Rispondi
  9. Domani sarà la mia prima udienza,e non so descrivere l’emozione!!Vorrei godermela appieno……forse non è il blog giusto per fare queste domande,cmq provo ugualmente,che voi sappiate in caso di pioggia saremo in piazza San Pietro comunque?Grazie scusate,ma ci sono dei bambini e siccome le previsioni hanno detto che farà molto brutto,volevo assicurarmi per loro di vestirli bene.Grazie mille!

    Rispondi
    • Salve nicoletta .. desideravo sapere ti hanno mandato una comunicazione a casa o per email dalla prefettura e se si quanto tempo è passato dal momento del fax che hai mandato??grazie se mi risponderai..

      Rispondi
  10. volevo sapere gentilmente se è andata a buon fine il mio fax di prenotazione per l udienza del 22 aprile visto che il fax è statospedito il 13 marzo……..vi ringrazio tanto…….gilberto

    Rispondi
    • Ciao Gilberto,
      questo è un blog che illustra cose straordinarie da fare a Roma, non ci occupiamo noi delle prenotazioni, qui trovi solo delle informazioni per le udienze papali.
      Se vuoi chiedere informazioni per le udienze papali, dovresti contattare il numero (+39) 06 69883114 (lun-ven 08.30-13.30).

      A presto!

      Rispondi

Lascia un commento

Grazie del tempo che mi hai dedicato.

skyline_Roma

CONTATTI | INFORMATIVA DELLA PRIVACY | COOKIE POLICY | LICENZA