Conosci le 9 Migliori Sale da Tè a Roma del 2021?

Ultimamente ho scoperto la passione per il tè, e girando per la mia città ho selezionato quelle che per me sono le 9 migliori sale da tè di Roma.
A seguito dell'attuale emergenza sanitaria covid-19, alcune attività potrebbero aver variato le loro modalità di apertura, ti consgilio quindi di chiamare sempre i loro numeri o visitare i loro siti per avere conferma.

Link sponsorizzati

Sebbene non siamo a Londra, anche a Roma è possibile gustare un buon the!

È certo più difficile, considerato il fatto che la città non presenta molte sale da tè, ma sono comunque riuscito a scegliere per te le migliori, in cui è possibile degustare degli ottimi tè in ambienti particolari.

Ti consiglio di non perdere anche il nostro articolo sulle 10 pasticcerie più buone di Roma.

In fondo all’articolo troverai anche la mappa di Roma con sopra riportate tutte le sale da te qui presenti, in questo modo potrai trovare velocemente quella a te più vicina.

Prima di partire con la classifica delle migliori sale da tè di Roma, se non sei un grande esperto di té:

Ebook gratis 34 Cose Che Devi Sapere sul Tè

Scarica GRATIS:

34 Cose Che (Forse) Ancora non Sai sul Tè!

Clicca qui per scoprire tutti i nostri consigli e curiosità sul tè.

P.S. Fidati, non li troverai da nessun’altra parte raccolti come in questa lista…

Ok, ora che sei diventato un vero intenditore di tè possiamo partire con la classifica! 😉

9. Vivi Bistrot a Piazza Navona

Vivi-Bistrot-Piazza-Navona sala da te -Roma

Link sponsorizzati

Il Vivi Bistrot è una caffetteria-sala da te nel cuore del centro storico di Roma, il locale infatti si trova affacciato direttamente sul lato corto di Piazza Navona vicino all’ambasciata brasiliana, alcuni fortunati tavoli godono una vista incantata sulla magnifica piazza.

Entrati nella sala da tè sembra come di essere tornati indietro nel tempo, luci soffuse e atmosfere che ricordano quelle dei tipici caffè bohemien.

Purtroppo per la posizione è molto frequentato dai turisti, il personale comunque è molto gentile e cortese, ma vi avviso che spesso i tempi di servizio sono abbastanza lunghi, quindi andate se volete prendervela molto comoda.

8. Il Sogno Nel Cassetto

Sala_da_Te_Il_Sogno_Nel_Cassetto_Roma

A poca distanza dalla nuova fermata delle metro B1 di Annibaliano, si trova questa graziosa sala da tè in stile “francese“, piccola ma molto accogliente. Grazie alla sua posizione in una stradina poco trafficata, questa sala da tè è il rifugio perfetto per sfuggire dal caos e dalla vita frenetica quotidiana.

Al Sogno nel Cassetto puoi star sicuro che sorseggiarai degli ottimi tè ed infusi, e le proprietarie saranno sempre pronte per consigliarti e deliziarti.

Unico consiglio che ti darò è quello di prenotare se vuoi andarci il sabato o la domenica.

7. Sala da Tè al Caffè Doria

Sala_da-Te_Caffe_Doria_Roma

Se ti trovi dalle parti della Galleria Doria Pamphilj perché non fare un salto in questa magnifica sala da tè, ospitata nel Caffè Doria?

Non perdere anche:

La sala è molto elegante e profumata, un po’ nascosta tra i palazzi del centro di Roma, in particolare tra il Palazzo Grazioli ed il Palazzo Doria Pamphilj.

Il personale è gentile e prodigo verso il cliente, a volte i tempi di attesa sono un po’ lunghi, ma siamo in una sala da tè, quindi prendiamocela anche comoda , o no?

6. Fabrica

Sala_te_Fabrica_Roma

Se ti stai chiedendo l’origine del suo nome, devi sapere che prima di questa bellissima sala da tè il locale era una fabbrica!

A pochi minuti a piedi da San Pietro, la sala da tè Fabrica è il posto ideale per trascorrere un pomeriggio in tutta tranquillità e relax, lasciandoti accompagnare da una grande scelta di tè ed infusi, anche i dolci sono veramente da provare, anche perché il locale nasce come pasticceria.

L’atmosfera che si respira in questa sala da tè è rilassante ed il personale è molto cordiale.

Se vuoi lasciarti andare e provare anche qualcosa di nuovo, allora dirigi la tua scelta sugli “estratti“!

5. Makasar

Makasar-sala-te-roma

Tra Castel Sant’Angelo ed il Vaticano, se avete voglia di un buon tè, non potete non andare in questa sala da tè molto tranquilla e rilassante! Ben 250 tipi diversi di tè, in una speciale sala da tè in stile etnico.

L’ambiente è piccolo ma molto piacevole, la particolarità di questa sala da tè sono gli oggetti che potrete ammirare, io ad esempio stavo ad un tavolo con sopra un’antica macchina da scrivere!

Guida Gratis: Vuoi Scoprire i 10 Luoghi più Curiosi di Roma???

Davvero in pochi li conoscono (neanche i romani), e molto difficilmente li riuscirai a trovare altrove:

Da provare assolutamente 😉

4. Fiorditè

Fiordite_sala_da_te_roma

Fiorditè è una particolarissma sala da thé situata nel quartiere Appio Latino. Qui è possibile degustare più di cento tipi diversi di thè, tisane e infusi.

Al Fiorditè sono attenti ad ogni minimo dettaglio, ad esempio l’acqua utilizzata è ottenuta per filtrazione ad osmosi inversa.

Una cosa molto particolare è che vi verranno mostrate le foglie impiegate per la preparazione del tè per poterne apprezzare ancora di più tutta la sua qualità.

Ogni thè vuole un suo tipo di teiera che rispetta lo stile del paese di origine, qui potrete apprezzare appieno questa particolare attenzione. Fiorditè è stato insignito dal Gambero Rosso del premio ROMA 2013.

Link sponsorizzati

3. British Corner

British-Corner-Roma sala da te

Qui troverai un vero angolo inglese nel cuore del Pigneto. L’atmosfera che si respira è quella di una sala da tè londinese di fine Ottocento, le luci soffuse e le candele accese rendono questo posto davvero speciale. A farci immergere del tutto nello stile British è il sound di sottofondo rigorosamente inglese, Beatles prima di tutto!

Il personale è gentilissimo, pronto a guidarti nella scelta dei migliori thè e soprattutto dolci. Qui infatti, potrai assaggiare i migliori dolci britannici: apple pie, cheesecake con ricotta e marmellata di visciole, muffin al cioccolato, Carrot Cake, tanto per citarne alcuni. La preparazione di queste bontà rispetta rigorosamente le ricette ed i procedimenti originali inglesi, i proprietari infatti, hanno vissuto per diversi anni in Scozia ed Inghilterra.

I tavoli sono pochi, quindi un consiglio di arrivare per tempo o di prenotare.

I prezzi sono veramente onesti ed economici, basti pensare che un tè servito nella tea pot originale inglese viene 3 euro! Sicuramente un incentivo per provarne più di uno 😉

Chicca di questa sala da tè sono gli estratti di frutta e verdura e gli infusi serviti in teiere e tazze d’epoca da collezione.

2. Arthé

Arthe_Roma_Sala_da_The

Coloratissima ed intima sala da tè nel cuore del quartiere EUR.

Arthé nasce infatti come un salotto in cui poter accogliere gli ospiti con una tazza di té caldo e gustosi dolci fatti in casa, mentre si discorre di arte e di artigianato. Sulle pareti sono presenti quadri dai mille colori, molti dei quali dipinti dalla padrona stessa del locale!

Un bellissimo grammofono d’epoca ancora funzionante saprà, come una macchina del tempo, riportarti nei primissimi Novecento…

Qui potrete anche assaggiare le più prelibate cioccalate italiane: Venchi, Baratti&Milano, Domori, insomma da veri intenditori chocolatier!

Ah dimenticavo, un’altra curiosità sarà che dovrete suonare ad un citofono, e una voce vi guiderà verso questa bellissima sala da tè che si trova…”sul primo cancelletto a sinistra“.

Dopo aver sorseggiato qui una delle migliori selezioni di tè e infusi, ricordati di CosaFareARoma e di quale fantastico posticino ti ha fatto trovare…

1. Babington’s Tea Rooms

Babington's-Tea-Rooms-sala-da-te-a-Roma

Semplicemente la più antica e rinomata sala da tè di Roma. Arredata in completo stile di fine Ottocento, è la sala da tè per eccellenza a Roma. Il Babington’s nasce nel 1893 grazie a 2 sorelle inglesi. Qui potrai assaporare il vero thè british ottenuto da foglie intere.

Il costo è elevato, ma dato il posto e la qualità indiscussa del thè, vale la pena provarlo almeno una volta nella vita!

 

Per premiare il suo primo posto, ti voglio lasciare con una video-intervista alla proprietaria di questa splendida sala da tè patrimonio di tutta Roma.

 ——–

Non perdere anche:

Queste naturalmente erano le mie mie sale da tè preferite a Roma, ora tocca a te!

Link sponsorizzati

Scrivimi qui sotto le tue sale da tè preferite di Roma 😉

Non mi resta che augurarti:

Have a Nice Tea!

Mappa

© Riproduzione riservata
Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Link sponsorizzati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Giorgio-autore
Giorgio

Romano DOC e creatore di questo blog, amo spesso girare in bicicletta per Roma alla scoperta delle sue meraviglie.

Seguimi e ti accompagnerò tra le cose più insolite e straordinarie da fare a Roma. 

Contattami >

Scopri di più su di me >


Link sponsorizzati



4 commenti su “Conosci le 9 Migliori Sale da Tè a Roma del 2021?”

  1. Salve, volevo comunicarvi che Fiorditè ha cambiato sede, ora ci troviamo a 50 metri da piazza Re di Roma, precisamente in via Tuscolana 30 ed abbiamo anche un bel giardino interno

    Rispondi

Lascia un commento

Grazie del tempo che mi hai dedicato.

skyline_Roma

CONTATTI | INFORMATIVA DELLA PRIVACY | COOKIE POLICY | LICENZA