Il quartiere Eur è particolarmente frequentato da famiglie che portano i figli a trascorrere qualche ora all’aria aperta al Laghetto.
Per questo, nel quartiere vi è un incredibile proliferare di gelaterie, dalle più tradizionali a quelle con gusti strani e stravaganti.
Quali sono le migliori?
Ma prima, ti consiglio di leggere anche il nostro articolo sulle 10 pasticcerie più buone della Capitale.
1. IL GELATO DI CLAUDIO TORCE’ – VIA DELL’AERONAUTICA N. 10
Non perdere anche:
Claudio Torcé si classifica al primo posto fra i mastri gelatai, grazie all’estro che lo contraddistingue e all’incredibile varietà di gusti che offre la sua gelateria.
Ottime le creme, soprattutto i diversi cru di cioccolata (fra cui annoveriamo il cioccolato al rum o quello con scorze d’arancia).
Gusto da non perdere è anche Fantasia di Bronte, composto da un mix di pistacchi, pinoli e mandorle tostate. Oltre ai gusti “dolci”, è inoltre possibile optare per quelli salati, davvero molto innovativi: Philadelphia e noci, gorgonzola, peperoni, pistacchio e mortadella… e chi più ne ha più ne metta. Molto amato fra i giovani è quindi il gusto Ceres e arachidi.
Link sponsorizzati
2. JUICY ROME – V.LE EUROPA N. 134
Davvero in pochi li conoscono (neanche i romani), e molto difficilmente li riuscirai a trovare altrove:
Anche Juicy porta la firma di Claudio Torcé, che qui presenta però una formula rinnovata adatta a tutti i mesi dell’anno: ai gelati, vengono infatti accostati gli yogurt realizzati con frutta di stagione, come anche centrifughe e frullati all’insegna della genuinità.
Carina anche l’atmosfera fresca e rilassante che si respira al suo interno.
3. AL CAFFE’ TOMEUCCI – V.LE EUROPA N. 54
La gelateria è qui ospitata all’interno di un caffè, dunque la scelta è ben più ridotta e votata alla “classicità”. Nonostante ciò, non pecca in qualità, soprattutto per quanto riguarda i Variegati (Amarena o Nutella), le creme di Nocciola o di Mandorle Tostate e il Gusto ai 3 Pistacchi. Molto buona anche la panna.
Una raccomandazione: qui il gelato è da mangiare assolutamente in strada, poiché il prezzo al tavolo è uno sproposito!
***
Non perdere anche:
Sei giunto al termine dell’articolo, se vuoi puoi lasciarmi un commento qui sotto.
Infine, ti suggerisco di leggere anche la nostra classifica sulle cose da vedere all’EUR.
Buona Roma
© Riproduzione riservata
Link sponsorizzati
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Ciao Claudia, mi piacerebbe che venissi a gustare il nostro Frozen Yogurt greco nella nostra Yogurteria di Piazza Mattei. Potrebbe stupirti ed ispirarti un articolo come quello, interessante, che ho appena letto. Ti aspettiamo.