Irish Pub a Roma: Ecco i 10 Pub Irlandesi da Non Perdere nel 2025

Vuoi bere una birra nell'atmosfera tipica di un pub irlandese? Scopri ora la nostra classifica definitivia dei 10 irish pub a Roma più autentici.

Link sponsorizzati

Amo la birra più di ogni altra bevanda.

Sono quindi in continua ricerca di pub e locali dove posso soddisfare la mia implacabile sete di birra artigianale!

Ogni tanto però mi piace anche variare, e cosa c’è di meglio del fascino che si respira all’interno di un irish pub a Roma? Ebbene, l’atmosfere che si respira dentro questi pub è unica, e ancora non sono riuscita a trovarla in nessuno di tutti questi nuovi locali che offrono birra artigianale nella Capitale.

Ti sei mai chiesto quali sono i migliori e più caratteristici irish pub a Roma?

Dato che la lista potrebbe essere molto lunga, ho deciso di scrivere una breve classifica di quelli che per me sono tra i 10 migliori irish pub a Roma per il loro arredamento, per la tipica atmosfera irlandese che si respira, e naturalmente per la selezione di birre e mangiare 🙂

Ecco allora svelati, qui di seguito, gli Irish Pub, più Irlandesi di Roma!

Si parte…

10. Finn Irish Pub

Finn-Irish-Pub-Roma

Se cercate un irish pub in zona Monteverde, questo è il posto da non perdere.

Qui troverete un ampia scelta di birre alla spina rigorosamente inglesi e irlandesi, e l’atmosfera tranquilla dei veri pub irlandesi.

Link sponsorizzati

Vi consigliamo per la cucina i loro panini preparati con carne di ottima qualità, in particolare il 700gr, oppure il fish&chips.

Ogni tanto c’è la musica dal vivo, ed è possibile seguire anche le partite di calcio.

Durante il periodo estivo sono davvero molto comodi i tavolini all’esterno, dove potrete sorseggiare una birra in un giardino molto tranquillo e fresco.

Non male no?

9. The Druid’s Rock

The-Druid’s-Rock-Pub-Irlandese-Roma

Un autentico pub irlandese in cui ascoltare musica dal vivo ogni week-end.

I concerti sono sempre in acustico e l’atmosfera molto conviviale. Il locale è molto frequentato da anglosassoni ma anche da italiani, e qui potrai assistere a tutte le partite della tua squadra oltre che quelle dei campionati stranieri.

Le birre sono ottime, sicuramente da provare anche i loro scotch, davvero notevoli!

Qui si viene soprattutto per bere, la cucina comunque offre panini e toast, patatine fritte e stuzzicherie varie.

Ci sono anche i classici giochi come freccette e da tavolo, il divertimento di certo non mancherà.

8. The Druid’s Den

The-Druid’s-Den-Roma

Il Druid’s Den Pub per la cronaca alcolica è considerato il terzo pub irlandese più vecchio di Roma, aperto nel lontano 1982.

Non perdere anche:

Qui troverai ogni lunedì sera della buona musica dal vivo irlandese, accompagnata da fantastiche birre irlandesi (guinness, kilkenny, harp)  spillate ottimamente.

Anche gli amanti del whisky troveranno una discreta selezione. Come in ogni pub irlandese che si rispetti, troverete anche al Druid le partite di calcio e rugby…

7. The Fiddler’s Elbow

The-Fiddler’s-Elbow-Pub-Roma

Semplicemente il primo irish pub aperto in Italia!

Questo meraviglioso irish pub a Roma si trova nel quartiere Cavour a pochi passi dal Colosseo.

Del Fiddler’s Elbow amo la musica dal vivo, eseguita da gruppi tradizionali irlandesi.

Ovviamente una partita a freccette e dopo una a biliardo è d’obbligo.

6. Finnegan Irish Pub

Finnegan-Pub-Irlandese-Roma

Se state cercando il Finnegan, occhio, ce ne sono svariati in città! Ma l’unico e solo originale è quello in via Leonina 66. Ora che lo saprete non potrete sbagliarvi. 🙂

A pochi metri dall’uscita della Metro B – Cavour, all’angolo con la Salita dei Borgia, trovate questo inconfondibile irish pub, i cui proprietari sono irlandesi, ed è frequentato moltissimo da inglesi e irlandesi naturalmente.

Qui a detta di qualcuno potrete assaporare la Guinness più buona di Roma ovviamente alla spina!

Una curiosità è che se siete appassionati di calcio al punto di guardare anche le partite “estere”, al Finnegan Irish Pub potrete seguire tutti i match dei campionati inglesi e scozzesi di calcio. 

Guida Gratis: Vuoi Scoprire i 10 Luoghi più Curiosi di Roma???

Davvero in pochi li conoscono (neanche i romani), e molto difficilmente li riuscirai a trovare altrove:

Qui potranno essere seguiti anche gli incontri di rugby, American Football e diversi altri sport.</>

Link sponsorizzati

Se vi manca l’aria, tranquilli, ci sono tavolini anche fuori 😉

5. Four Green Fields

Four-Green-Fields-pub-ristorante-Roma

In questo irish pub troverai oltre 12 spine, non solo quelle irlandesi (Guinness, Harp, Kilkenny) ma anche tedesche e belghe.

La cucina offre ogni giorno nuovi tipi di piatti, una curiosità, qui potrai mangiare anche piatti più romani, come i rigatoni alla gricia e tartufo, oppure il piatto tirolese. Ad ogni piatto è abbinata un particolare tipo di birra.

Suggeriamo di provare la bistecca texana con patatine ed insalata accompagnata ad una buonissima birra in stile Blanche.
Il pub è spesso molto affollato, in particolar modo durante le partite di calcio.

Altra curiosità, se andate prima delle 22, ricordatevi di chiedere se potete stare nella “botte” posta nella sala sotterranea, sarà un’esperienza molto divertente.

4. Shamrock

Shamrock-Irish-Pub-Roma

A pochi passi dal Colosseo, in una stradina laterale di via Cavour, si trova uno degli Irish pub a Roma che ti risucchiano al suo interno e ti lasciano senza parole.

Oltre alle classiche bevande irlandesi, è veramente ottimo l’Irish Coffee, da provare assolutamente 😉

Una curiosità che ha reso lo Shamrock famoso in tutta Roma è la presenza della collezione di sciarpe di calcio delle squadre di ogni parte del mondo!

In questo irish pub vi suggerisco di venire a vedere una partita di rugby di una squadra irlandese naturalmente: ne vedrete delle belle 🙂

3. Abbey Theatre Irish Pub Roma

Abbey-Theatre-Irish-Pub-Roma

L’Abbey Theatre Irish Pub si trova a pochi passi dalla bellissima Piazza Navona ed è una destinazione ideale sia per i romani, che si trovano in giro per il centro storico, sia per i turisti, che difficilmente hanno la possibilità di allontanarsi troppo dal centro.

Il particolare nome di questo pub è dedicato all’omonimo National Theatre of Ireland, fondato da William Butler Yeats Lady Gregory.

Il locale è arredato in modo molto caratteristico, con gli oggetti di scena e i costumi provenienti dall’Abbey Theatre.

2. Trinity College

Trinity-College-Irish-Pub-Roma

Posto all’interno di una palazzina liberty in una traversa di via del Corso, il locale è dislocato su due piani: al primo piano troviamo il bar mentre al secondo c’è la parte dedicata al ristorante.

Dato che questo pub non è molto grande e si riempie molto facilmente, se vuoi goderti  una birra con un amico, ti consiglio vivamente di andarci fuori dagli orari di pranzo e cena, ad esempio nel pomeriggio.

Qui sono da non perdere gli hamburger, davvero squisiti, oppure il tradizionalissimo fish and chips, inoltre le patatine sono fatte come da tradizione, ovvero partendo dalle patate tagliate a mano.

Da bere ovviamente ci sono tutte le migliori birre irlandesi (7 euro la pinta).

Link sponsorizzati

Dalle 22 in poi c’è la musica disco, e i posti sono praticamente solo in piedi.

1. Scholars Lounge Irish Pub Rome

Scholars-Lounge-Irish-Pub-Roma

Questo storico pub è una vera e propria istituzione nella Capitale, è situato a pochi passi da Piazza Venezia.
Come entrerai dentro avrai davvero l’impressione di esserti catapultato in Irlanda!

Il locale è davvero grande, con soffitti alti oltre 10 metri, un bellissimo bancone di legno con più di 200 tipi di whiskey e ovviamente tutte le birre più famose irlandesi, qui spillate davvero alla regola dell’arte (circa 7 euro la pinta), a me è piaciuta particolarmente la Kilkenny.

In questo pub il personale parla solo inglese, perfetto quindi per calarsi nella più autentica atmosfera irlandese, ma perché no anche per fare un po’ di pratica con la lingua.

Qui potrai seguire le partite di calco della seria A, oltre ad altri sport come rugby e l’NFL insieme a tantissimi altri inglesi e americani super appassionati.
La cucina offre buoni piatti di carne, da non perdere le loro patatine fritte.

Ogni venerdì dalle 19 c’è anche la musica dal vivo.

Ah dimenticavo solo una cosa, questo locale è stato eletto come miglior irish pub del mondo! Che dire, se lo merita tutto.

***

Questa è la mia selezione di irish pub a Roma!

tu in quale pub a Roma ti senti come se fossi a Dublino?

Puoi scrivermi un commento qui sotto 😉

© Riproduzione riservata

Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Link sponsorizzati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Giorgio-autore
Giorgio

Romano DOC e creatore di questo blog, amo spesso girare in bicicletta per Roma alla scoperta delle sue meraviglie.

Seguimi e ti accompagnerò tra le cose più insolite e straordinarie da fare a Roma. 

Contattami >

Scopri di più su di me >


Link sponsorizzati



Policy di trasparenza: Alcuni link delle attività/servizi consigliati potrebbero essere link di affiliazione, questo significa che se dovessi scegliere di acquistarli, il mio blog potrebbe ricevere una piccola commissione sulla vendita, senza alcun costo aggiuntivo per te. Se deciderai di acquistare il prodotto suggerito cliccando sul mio link, te ne sarò grato per aver contribuito a sostenere il mio progetto.



8 commenti su “Irish Pub a Roma: Ecco i 10 Pub Irlandesi da Non Perdere nel 2025”

  1. Scusate, condivido appieno quanto detto di tutti i pub,ma nessun ha menzionato lo scholar’s lounge pub di via Dell plebiscito: piu volte eletto miglior Irish pub d’europa!!!

    Rispondi
  2. un consiglio a chi piacciono birre artigianali e irlanda…il Derry Rock Pub a Via degli Scipioni 96) zona Prati vicino la metro Ottaviano) piccolo,accogliente, birra e cibo fino a tarda notte 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Grazie del tempo che mi hai dedicato.

skyline_Roma

CONTATTI | INFORMATIVA DELLA PRIVACY | COOKIE POLICY | LICENZA

Non Perdere i 10 Posti più Curiosi di Roma:Scaricali GRATIS