Il FabLab è un laboratorio in cui si progettano e realizzano idee.

Presso il FabLab sono presenti strumentazioni e attrezzature come le stampanti 3d che consentono la stampa in 3 dimensioni:tramite esse, potrai riuscire a creare letteralmente degli oggetti!

I FabLab sono luoghi in cui si sviluppano idee che vengono definite su modelli tridimensionali al computer, e poi tali modelli 3d vengono inviati in stampa alle nuovissime stampanti 3d che quasi magicamente creano per noi gli oggetti modellati al computer.

La diffusione dei FabLab è molto importante  in quanto permette al tessuto sociale ed imprenditoriale di condividere conoscenze, mezzi, strumenti e macchinari, favorendo lo sviluppo di progetti innovativi, la partecipazione collaborativa e l’accesso alle tecnologie digitali.

Il modello FabLab sta avendo una rapida diffusione a livello mondiale. Tutti i FabLab sono collegati tra loro in una rete globale di condivisione di conoscenze ed esperienze.

Scarica la mia Guida Gratuita: Vuoi scoprire i 10 posti più curiosi e segreti di Roma? Davvero in pochi conoscono questi luoghi meravigliosi, e difficilmente li riuscirai a trovare altrove! Clicca qui per scaricarla ora gratis!

Dove sono i FabLab a Roma?

Ritorno subito alla domanda di partenza,  ecco di seguito dove trovare a Roma i FabLab: