Cosa vedere a Roma

10 Eventi da Non Perdere a Roma Questo Weekend! (13-14-15 Dicembre 2019)

Link sponsorizzati

Cosa-Fare-A-Roma-Eventi-Questo-Weekend
Se ancora non sai cosa fare a Roma questo weekend, non perdere la selezione dei 10 eventi da fare a Roma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Dicembre 2019.
  • 142
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco arrivare un altro speciale week-end di novembre a Roma, e se sei ancora indeciso su cosa fare questo fine settimana a Roma, e non hai molto tempo nel leggere tra le tantissime cose che vi saranno, in questo breve articolo ho voluto selezionare la lista dei miei 10 eventi, spettacoli, concerti imperdibili di questo weekend.

Ti consiglio di non perdere anche il nostro articolo sui mercatini di Natale da non perdere questo mese a Roma.

Se sei un appassionato d’arte, allora ti consiglio di non lasciarti sfuggire il nostro articolo sulle 10 mostre d’arte da vedere a Roma assolutamente questo mese.

Sei pronto?

Ok, partiamo allora!

La notte dei Musei in Musica

La-notte-dei-Musei-in-Musica

Quando: sabato 14 dicembre 2019
Dove: Mercati di Traiano
Orario: alle 21.00
Prezzo: 1 euro, gratuito se in possesso della MIC Card

In occasione della prima domenica del mese che prevede l’ingresso gratuito per I musei civici di Roma, Visite Guidate Roma propone ai suoi Amici di approfittare di questa fantastica opportunità per entrare così in uno dei luoghi più affascinanti della nostra città, con ingresso gratuito anziché 12 euro!!!!

ATTENZIONE: il 14 DICEMBRE VISITA NOTTURNA alle 21:00, ingresso ad 1 euro per tutti e gratuito per possessori della MIC CARD.

L’INGRESSO DOMENICALE GRATUITO E’ VALIDO PER TUTTI I RESIDENTI NELL’AREA METROPOLITANA DI ROMA e i possessori della MIC card (erogabile per chi vive o studia a Roma, consente ingressi illimitati per 12 mesi nel circuito di tutti i Musei Civici di Roma, al costo una tantum di euro 5).
SE NON VOLETE FARE LA VISITA GUIDATA, MA SOLO ENTRARE GRATUITAMENTE, NON OCCORRE PRENOTAZIONE, POTETE ANDARE DIRETTAMENTE.

CHI VOLESSE INVECE ISCRIVERSI ALLA VISITA GUIDATA AI MERCATI E AL MUSEO DEI FORI IMPERIALI CON IL NOSTRO ARCHEOLOGO, LEGGA IL POST QUI SOTTO PER PRENOTARSI. CONTATTATECI SOLO SE VOLETE EFFETTUARE LA VISITA GUIDATA CON NOI.
…. Siete pronti?

SABATO 14 DICEMBRE 2019- NOTTE DEI MUSEI ORE 21:00 (musei in musica)

LE PRENOTAZIONI SONO ATTIVE PER TUTTE LE DATE E POTETE GIA’ ISCRIVERVI PER RISERVARE IL POSTO PER VOI ED I VOSTRI AMICI.

Per permettere a tutti di approfittare dell’ingresso gratuito, non sarà ovviamente possibile effettuare la prenotazione gruppi.

DURATA: 1 ora e 45 minuti circa

TOTALE 11, 50 euro
(contributo euro 10 + radioline trasmittenti 1,50 euro+ biglietto gratuito ingresso, se residenti nell’Area Metropolitana di Roma o possessori MIC card; nelle visite notturne ingresso ad 1 euro anche per i NON residenti, quindi per TUTTI, e gratuità di ingresso per i possessori della MIC card)

Non è previsto nessun altro costo aggiuntivo

SVOLGIMENTO:
La Visita inizierà e terminerà nei Mercati di Traiano.
Si raccomanda l’uso di scarpe comode e con suole adatte: la via basolata è molto scivolosa; bottigliette di acqua, malgrado la presenza di distributori. Nelle visite notturne, dati gli eventi musicali, i concerti faranno da sottofondo alla nostra visita, che verrà svolta adattandosi alle istallazioni dei gruppi musicali.
Chiedere sempre informazioni in caso di partecipazione di persone diversamente abili o con problemi deambulatori, affinché sia garantita loro la totale fruibilità: ad oggi il percorso purtroppo non è completamente fruibile.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti, entro le 48 ore prima dell’evento, questo verrà annullato.

COME PARTECIPARE:
non basta cliccare “PARTECIPERÒ ” su Facebook, è OBBLIGATORIO inviare una mail a:

info.visiteguidateroma@gmail.com

entro 48 ore prima dell’evento con oggetto ” MERCATI” ( salvo SOLD OUT) ed essere accettati con mail di conferma.

Indicare OBBLIGATORIAMENTE:
NOME , COGNOME, NUMERO CELLULARE E NUMERO PARTECIPANTI. Chiedere sempre informazioni in caso di partecipazione di persone diversamente abili o con problemi deambulatori, poiché alcuni percorsi, ad oggi, presentano ancora molti ostacoli di fruibilità.
( esempio: Claudio Bianchi + 3 persone, telefono 321 1231234 )
Vi contatteremo in caso di disponibilità. In caso di non disponibilità, non verrete ricontattati. NON verranno ricontattate IN NESSUN CASO le persone che non indicheranno tutti i dati richiesti.
(che servono per essere avvisati tempestivamente in caso eccezionale di disdetta o modifiche all’orario, e per poter predisporre eventualmente la prenotazione delle radioline affinché nessun partecipante rimanga senza).

CHI VI ACCOMPAGNERÀ:
Vi accompagnerà un Archeologo Guida Turistica Autorizzata.

Insieme ad un archeologo, visiteremo i bellissimi Mercati di Traiano da dentro, camminando sull’esedra più bella del mondo illuminata dalle nuove luci scenografiche, scoprendo i tesori custoditi nel Museo dei Fori Imperiali.
Cammineremo lungo la Via Biberatica, come un antico romano, sopra l’Esedra più bella di Roma! Cosa rimane dei Fori Imperiali? Chi erano le Cariatidi? Cosa erano davvero i c.d. “Mercati di Traiano”? Cosa si sa del suo Architetto, Apollodoro di Damasco? E da dove vengono tutte le anfore custodite nel Museo? Venite a scoprirlo!
Andiamo!

Maggiori informazioni sul loro sito

Il Concerto di Natale in Vaticano

Il-Concerto-di-Natale-in-Vaticano

Quando: sabato 14 dicembre 2019
Dove: Aula Paolo VI
Orario: alle 18.00
Prezzo: da 66 a 110 euro, clicca qui per acquistare il tuo biglietto

Ancora una volta si ritrovano in Aula Paolo VI, in Vaticano, le grandi voci internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale in un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa. Si prevede la partecipazione di:*

Giorgio Albiani (Italia)
Arisa (Italia)
Fabio Armiliato (Italia)
Susan Boyle (UK)
Simone Cristicchi (Italia)
Elisa (Italia)
Andrea Griminelli (italia)
Mahmood (Italia)
Mireille Mathieu (Francia)
Davide Merlini (Italia)
Noemi (Italia)
Lionel Richie (USA)
Fabio Rovazzi (Italia)
Bonnie Tyler (UK)
Alma Manera (Italia)
Leo Rojas (Equador)

…e tanti altri in via di definizione

Scarica la mia Guida Gratuita: Vuoi scoprire i 10 posti più curiosi e segreti di Roma? Davvero in pochi conoscono questi luoghi meravigliosi, e difficilmente li riuscirai a trovare altrove! Clicca qui per scaricarla ora gratis!

Art Voice Academy (Italia)
Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia)
Charleston Mass Gospel Choir (USA)

Orchestra Italiana del Cinema
diretta dal Maestro Renato Serio
e dal Maestro Adriano Pennino

Panettone Maximo

Panettone-Maximo Roma

Quando: domenica 15 dicembre 2019
Dove: Via dei Cerchi, 87 (Boscolo Circo Massimo)
Orario: dalle 11.30 alle 19.30
Prezzo: 10 euro adulti, 5 euro bambini fino a 12 anni

“PANETTONE MAXIMO 2019” è il primo festival del panettone riservato ai pasticceri di Roma, un evento che coinvolgerà grandi e bambini alla scoperta del meglio della produzione artigianale della Capitale in materia di grandi lievitati delle Feste.

Giocattolando

Giocattolando-roma-cinecittadue

Quando: dal 13 al 22 dicembre 2019
Dove: Centro commerciale Cinecittàdue
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00 sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Prezzo: gratuito

Dal 13 al 22 dicembre ti aspettiamo per “Giocattolando” – La Festa dei Giocattoli.
Dona un tuo giocattolo nuovo o usato e accumula tante GIOCOMONETE! Utilizzale nel fantastico mercatino di Natale!
Dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00 sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Domenica 22 Dicembre dalle 16:00 ti aspettiamo alla GRANDE FESTA in compagnia di BABBO NATALE e del suo aiutante ELFO!

Tutti i giocattoli raccolti saranno igienizzati, messi a nuovo, posizionati in contenitori serigrafati e donati ai bambini della Cooperativa L’ACCOGLIENZA ONLUS.

Informazioni e regolamento completo su loro sito.

Arti e Mestieri expo 2019

Arti-e-Mestieri-expo-2019

Quando: dal 12 al 15 dicembre 2019
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST)
Orario: Giovedì 12 – 14:00-20:00
Venerdì 13 – Sabato 14 – Domenica 15 – 10:00-20:00
Prezzo: ingresso gratuito

Arti & Mestieri Expo è la manifestazione che a partire dal 2006 è dedicata ad aziende con produzioni artigianali o che espongono prodotti enogastronomici di grande qualità.
Un appuntamento immancabile e ormai tradizionale nel programma degli eventi natalizi della Capitale.
Tappa irrinunciabile dello shopping pre-natalizio, ma anche evento contraddistinto da rilevanti aspetti professionali: nata con l’obiettivo primario di dare spazio, visibilità e contatto diretto ad un pubblico sensibile e culturalmente attento alle produzioni delle piccole e medie imprese artigiane, è una vetrina non solo per le produzioni locali, ma anche per tutti gli altri artigiani, provenienti da tutta Italia, in particolare il centro sud.
Maggiori informazioni sul loro sito.

Vinyl Market Christmas Edition

Vinyl-Market-Christmas-Edition-Roma
Quando: 14 dicembre 2019
Dove: Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio di Testaccio)
Orario: dalle 10.00 alle 20.00
Prezzo: Entrata € 2, oppure con l’acquisto di uno dei nostri gadget, ma è obbligatorio il tesseramento GRATUITO all’Associazione DISCO E CULTURA, potere farlo direttamente all’entrata dell’evento dalle nostre hostess.

Ultima data utile per stare insieme e fare incetta di vinili prima di Natale e della fine dell’anno. 25 espositori carichi di VINILI e CD, desiderosi di condividere le loro conoscenze musicali con voi maniaci del digging. Un’occasione di fare e farsi un bel regalo. Torna il vinyl market più importante della capitale, con musica di tutti i generi, selezionata da DJ della scena romana e nazionale.

📌 Città dell’Altra Economia
📅 Sabato 14 Dicembre 2019
⏰ dalle 10.00 – 20.00
🚟 Metro Piramide
⚫ 25 espositori di #VINILI e #CD
🎧 8 DJ e Presentazione Libri e Dischi

Il Roma Vinyl Village è diventato un evento alternativo per tutti gli amanti di musica e del vinile. Non siamo solamente un vinyl market, nei nostri eventi, oltre alla massiccia offerta di vinili e CD in vendita, proponiamo variegati Dj-Set e presentazioni di musica giovane che spesso toccano stili musicali alternativi. Non è la solita fiera del disco, ma una giornata dedicata alla cultura musicale e momento di aggregazione. Un evento che va oltre la sola compravendita ma è basato sulla condivisione della nostra passione: LA MUSICA.

Maggiori informazioni sul loro sito.

Terrazze e cortili aperti a Torpignattara

Terrazze-e-cortili-aperti-a-Torpignattara

Quando: 15 dicembre 2019
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Prezzo: Gratuito

Dopo il successo dell’edizione del 19 maggio scorso, torna l’evento organizzato dai cittadini di Torpignattara per il quartiere. Privati, apriranno al pubblico piccole corti, giardini, terrazze, chicche architettoniche che ospiteranno artigianato, misica, mostre, eventi per bambini.

Ti riporto qui di seguito gli indirizzi esatti delle Terrazze e dei cortili aperti:

  • Via Bartolino da Novara 2
  • Via Andrea Cencelli 63
  • Via di Torpignattara 110
  • Via di Torpignattara 142
  • Via di Torpignattara 161
  • Via Ugo Niutta 9
  • Via dell’Acquedotto Alessandrino 34-36

Tutte le informazioni utili sul loro sito ufficiale.

Degustazione di Natale con Fassi e Coni Norge

Degustazione-di-Natale-con-Fassi-e-Coni-Norge

Quando: domenica 15 dicembre 2019
Dove: Palazzo del Freddo (via Principe Eugenio 65)
Orario: alle 17.30
Prezzo: gratuito

Il Palazzo del Freddo G.Fassi e Coni Norge hanno organizzato una grande festa di Natale in programma domenica 15 dicembre, alle 17:30.
Degustazioni gratuite a tema natalizio introdurranno i partecipanti all’atmosfera festiva: coppette in cialda ripiene di gelato caldo, coni wafer e ancora gusto torrone e cioccolato al Rum saranno offerte dal padrone di casa, Andrea Fassi, e dal patron della Norge, Carlo Galli e dalla figlia Rebecca.

Mercatini di Natale

I mercatini di Natale più belli di Roma

Se vuoi scoprire tutti i migliori mercatini di Natale della Capitale, allora non perdere qui il nostro articolo >>

10 Mostre da Non Perdere a Roma

Mostre-Roma-Da-Vedere-Oggi-Questo-Mese

Se ami l’arte, non puoi di certo perdere la nostra classifica delle 10 mostre d’arte assolutamente da non perdere a Roma questo mese >>

© Riproduzione riservata

Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:


  • 142
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 142
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  



Da non perdere a Roma:



9 Commenti

  1. Hildegund
  2. Helena
  3. Fernando
  4. Attilio
  5. MASSIMO
  6. Paola
  7. Daniela
  8. Arlette
  9. Tonino

Condividi ora la tua esperienza!

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Skyline Roma