Ciao sono Giorgio, l’autore del blog sulle cose più particolari da fare a Roma

Chi è Giorgio? Scoprilo ORA!

 

Giorgio

 

Ciao sono Giorgio, l’autore di questo blog, con cui cerco di trasmettere tutta la mia passione verso la mia città, raccontando quelle che per me sono tra le cose più particolari da fare a Roma.

Perché ho aperto questo blog?

Girando per la Capitale, sentivo spesso di turisti ma anche romani che non sapevano cosa fare a Roma, dove ad esempio andare a mangiare la vera cucina romana, oppure quali musei andare a vedere, quali luoghi curiosi poter vedere a Roma e moltissime altre domande.

Quando entravo in libreria, e leggevo le guide turistiche su Roma, raccontavano la mia città tutte allo stesso modo noioso e ripetitivo!

Mi è venuta quindi l’idea di far conoscere una Roma diversa da quella raccontata sulle pagine di queste guida classiche per turisti.

Ho quindi iniziato a scovare e raccogliere i luoghi e le attività davvero particolari da vivere a Roma. Molto spesso angoli di Roma meravigliosi si celano vicino posti stra-conosciuti, e a causa della pigrizia o solo perché accecati dai monumenti principali sia il turista che il romano tende solitamente a trascurare.

Spero di attirare tutta la tua curiosità e di riuscire a farti vivere Roma con occhi nuovi, riscoprendo insieme il fascino di questa incantevole città.

Clicca qui se vuoi contattarmi per e-mail

13 commenti su “Ciao sono Giorgio, l’autore del blog sulle cose più particolari da fare a Roma”

  1. Grazie Giorgio, sono entrata nei luoghi più insoliti di Roma e devo dire che la maggior parte già li conoscevo.
    Comunque mi piace leggerti, e confrontarmi con le tue proposte. Amo Roma e leggo molto volentieri i tuoi suggerimenti.

    Rispondi
  2. Grazie Giorgio per i numerosi consigli però non riesco a prenotare la visita guidata al Foro Romano. Quando parli della visita serale al Foro Romano (La luna sul Foro Romano) scrivi che è in programma ogni venerdì sera dalle 20:15 alle 24:00, con ultimo ingresso alle 22:45: ma io trovo sul sito archeologico che la visita è stata organizzata solo per il 29 giugno. Mi puoi aiutare? Grazie

    Rispondi
  3. Ti leggo oggi per la prima volta e già la presentazione mi ha incuriosita , continuerò a curiosare nel tuo blog …..l’idea é interessante, ti farò sapere. Ciao☺

    Rispondi
  4. Ciao Giorgio, ti volevo segnalare una nuova enoteca di vini naturali a Prati… si chiama Solovino enoteca naturale, dovresti farci un salto!

    Rispondi
  5. Ciao Giorgio,
    grazie ai tuoi consigli ho provato alcuni dei locali da te menzionati per gli aperitivi e tutti rispecchiano i tuoi dettagli! Se puo’ esserti utile vorrei suggerirti di provare un nuovo locale a Roma, in Largo dei Colli Albani 9, Fra Gusto & Sapore, specializzato in Pinsa Romana.
    Ottimi i loro APERIPINSA da 4/6 euro …. da bere puoi scegliere anche un ottimo spumante!
    Grazie mille, continuero’ a seguirti per altri suggerimenti!
    Ginevra

    Rispondi
  6. Grazie, pensavo di conoscere abbastanza bene la mia città ma le tue informazioni mi sono state davvero utili. Non avevo mai visto, ad esempio, la mano di via dei Cerchi o il Palazzetto Bianco. Volevo ammirare il Bernini della chiesa di Sant’Isidoro, ma purtroppo mi è stato detto che è luogo extra-territoriale e chiuso al pubblico. Giorgio, continua a deliziarci così con le tue chicche. Ciao

    Rispondi
  7. Oggi, grazie alla tua guida ho finalmente scoperto dove si trova la il “buco della serratura” 🙂 e la vista da lassù è davvero bellissima!! Proseguito poi per il faro su al Gianicolo…
    GRAZIE GIORGIO!!
    Questo tuo blog mi piace molto!! 😉
    Davvero complimenti per l’idea e per l’impegno!
    Anna

    Rispondi

Lascia un commento