Cosa fare e vedere a Roma di insolito e straordinario

Vuoi conoscere gratis i posti più insolti di Roma fuori dalle solite mete?

Relax a Roma

Centri Benessere e SPA a Roma: Ecco i 10 Da Non Perdere nel 2020!

Link sponsorizzati

SPA_Centri_Benessere_Migliori_di_Roma
Vuoi passare un pomeriggio di assoluto relax? Allora non perdere la mia lista definitiva sui 10 centri benessere e SPA migliori di Roma e dintorni.
  • 102
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A seguito dell'attuale emergenza sanitaria covid-19, alcune attività potrebbero aver variato le loro modalità di apertura, ti consgilio quindi di chiamare sempre i loro numeri o visitare i loro siti per avere conferma.

Se vuoi veramente rilassarti dopo una settimana di duro lavoro, il modo migliore che c’è è quello di entrare e lasciarsi coccolare in uno dei tanti centri benessere e SPA che si trovano in giro per Roma.

Ma se per una volta vorrai concederti il massimo, allora dovrai cercare il meglio tra tutti questi centri.

Per velocizzare e semplificarti la vita in questa ricerca, ho selezionato per te quelle che sono in assoluto le migliori 10 SPA e centri benessere a Roma e dintorni, per qualità e servizi offerti.

Prima di partire ti consiglio anche di leggere il mio articolo sui 10 migliori hammam di Roma.

Questa che segue è una lista e non una classifica, quindi l’ordine in cui li riporterò è puramente casuale.

Alla fine dell’articolo troverai la mappa di Roma con tutti i centri benessere e SPA qui riportati, così riuscirai rapidamente a trovare quello a te più vicino.

Ok, sei pronto per goderti un po’ di meritato relax?

Partiamo subito!

Caschera Spa at Palazzo Montemartini

CASCHERA_SPA_AT_PALAZZO_MONTEMARTINI_Roma

Prezzo: 40 euro per 4 ore

Se cerchi una SPA al centro di Roma questa è in assoluto una delle più belle.

A pochi passi dalle antiche Terme di Diocleziano questa SPA si trova all’interno dell’albergo “Palazzo Montemartini”, ma è aperta anche per clienti esterni.

Grazie alla cortesia e preparazione del personale ti troverai subito a tuo agio, qui troverai spazi pulitissimi e molto curati, e ti forniranno il consueto kit di ciabattine, accappatoio…

Il centro benessere si estende per 600 metri quadrati, qui troverai tutto il meglio dei percorsi benessere: sale massaggi e trattamenti estetici, una piscina idrotonica riscaldata, una vasca idromassaggio con chaise-longue in acqua, nuoto controcorrente, cascate per massaggio cervicale, la mitica cascata finlandese, docce multisensoriali, sauna, bagno turco, un’area relax con angolo tisaneria, assolutamente da provare la loro stanza del sale ( ti consiglio di leggere qui anche il mio articolo sulle migliori grotte di sale di Roma).

L’ambiente è davvero molto pulito, ed il servizio è al top.

Il prezzo è corretto.

Kami Spa

KAMI_SPA_Roma

mapVia degli Avignonesi, 11/12

sito-websito-web

telefono+39 06 4201 0039

orario: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00

Questa SPA richiama nello stile tutte le più magiche atmosfere orientali, più di 1.500 metri quadrati in cui rilassarsi completamente, e abbandonarsi ai trattamenti delle antiche discipline orientali grazie al loro staff buddista.

Fin dall’ingresso si è immersi in un mondo fatto di accoglienza, attenzione verso il cliente, serenità.

Passando ai loro percorsi benessere troviamo: una grande piscina con idromassaggio, un bagno turco,

Il loro massaggio rilassante è una mano santa, come dicono qui a Roma.

Non è un centro che si possa definire economico, ma è in linea con i servizi offerti.

Doma Luxury Spa

DOMA_LUXURY_SPA_Roma

mapvia di parione 24

sito-websito-web

telefono+39 327 705 7125

Telefono: 327 705 7125
Orario: tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30

Prezzo: a partire dai  50 euro

Questa è una delle mie SPA di Roma preferite in pieno centro storico, ci troviamo infatti a due passi da piazza Navona.
Qui potrai trovare tutta la professionalità e cortesia del loro servizio, ci si sente subito a proprio agio!

Le dimensioni della SPA non sono grandi, ma nonostante ciò ogni cosa è in armonia, il tutto risultando più raccolto ed intimo.

Nota molto positiva è che questo centro benessere rimane aperto fino all 23, davvero una comodità.

Passando ai loro trattamenti, ne hanno per tutti i gusti, qui ti sembrerà di vestire i panni del Dominus romano e vivere le sue stesse esperienze, grazie a tecniche di massaggio antichissime sia per singolo che in coppia.

In questa SPA ci sono: una vasca, bagno turco, docce emozionali.

Qui potrai provare oltre 35 tipologie di massaggi, da quelli “classici” sui lettini a quelli a terra (sui futon) o in acqua.

Per tutti i nuovi clienti che vogliono provare per la prima volta uno dei loro massaggi, offrono uno sconto speciale del 50%, non male no?

Se sei curioso sui loro massaggi, qui ti riporto almeno 5 massaggi che dovresti assolutamente provare

  • Secret Massage “Body Massage”: è un massaggio con olii caldi in cui l’operatrice utilizza tutto il corpo per eseguire il trattamento,;
  • Rito dell’Imperatore Doma: è un massaggio direttamente in acqua con l’operatrice, dove il cliente si sentirà trattato al pari di un Imperatore Romano;
  • Matrona Mother Massage Doma: è un percorso sensoriale che ti riporta all’infanzia  tramite respiri, sussurri e con la terapia dell’abbraccio;
  • Rito delle Vestali Doma Spa: un massaggio con tre operatrici contemporaneamente, che eseguiranno un savonage ed un rituale olistico unico nel suo genere.
  • Doma Massage Doma Spa: un trattamento che si svolge a terra sul futon e nasce dalla fusione di diverse tecniche di massaggio, e la parola giusta per descriverlo è “avvolgente”.

Infine, il centro è veramente attento alla pulizia, ed il prezzo è giustificato sia dalla qualità del servizio che dalla posizione centralissima

A.Roma Lifestyle Hotel Wellness Spa

A.ROMA_LIFESTYLE_HOTEL_WELLNESS_SPA_Roma

Questa SPA si trova all’interno del bellissimo hotel a.Roma e consente l’accesso anche a clienti esterni.

All’ingresso alla SPA a complire è anche qui la loro accoglienza, davvero molto gentile. Ci viene fornito subito un sacchetto contenente tutto l’occorrente, accappatoio, ciabattine…

La struttura è super rifinita e attenta ad ogni dettaglio, ad esempio la sdraio in marmo presente all’interno della piscina è riscaldata.

Il buffet è ricco, ci sono varie tisane calde, alcune bibite, snack, frutta e biscotti.

Nota molto positiva il fatto che la SPA sia a numero chiuso, in questo modo viene assicurato tutto il relax e la pace al suo interno evitando il troppo affollamento.

Venendo al percorso benessere, si hanno a disposizione diversi trattamenti: due saune a diverse temperature, docce con aromaterapia, il percorso detto “impluvium” che alterna vasche e docce caldo-fredde e infine la piscina d’acqua salata al litio!

Per finire, suggerisco il loro pacchetto SPA con cena abbinata nel ristorante dell’albergo, per un trattamento davvero speciale.

Artemís Spa

ARTEMÍS_SPA_Roma_Centro_Benessere

mapVia Nazionale, 22

sito-websito-web

telefono+39 06 4899 1880

orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00

Prezzo: 54 €

In pieno centro storico, su via Nazionale, questa SPA è una tappa obbligatoria per tutti quelli che cercano il vero relax a Roma.

Questa è la SPA dell’Hotel Artemide, e consente l’accesso anche per chi non è cliente dell’albergo.

Nonostante sia piccola, questa SPA è davvero un angolo di paradiso in cui potersi rilassare.

Il personale è di una gentilezza rara, oltre ad avere un’alta professionalità.

L’interno del centro benessere è qualcosa di molto elegante e pulito, con l’ingresso alla SPA è compreso tutto il kit di asciugamani e ciabattine.

Diversi i trattamenti offerti, molto particolare quello con fragole e champagne al’interno di una jacuzzi privata.

Nell’area relax troviamo diverse tisane.

Il centro benessere è dotato di una vasca idromassaggio con diversi getti, alcune docce emozionali, un bagno turco e una sauna, il tutto veramente molto ben realizzato.

Vicino all hotel si trova anche un parcheggio (a pagamento) ma comunque utile.

Scarica la mia Guida Gratuita: Vuoi scoprire i 10 posti più curiosi e segreti di Roma? Davvero in pochi conoscono questi luoghi meravigliosi, e difficilmente li riuscirai a trovare altrove! Clicca qui per scaricarla ora gratis!

Il prezzo è davvero buono se pensi che siamo in pieno centro.

El SPA

El-Spa-SPA_Centro_Benessere_Roma

mapVia Plinio, 15/C

sito-websito-web

telefono+39 334 597 3651

orario: tutti i giorni 10.00 – 21.00

Prezzo: da 80 euro in sù

Da El SPA troverai un ambiente molto confortevole e soprattutto pulito, qui l’accoglienza è fatta di tante piccole attenzioni, ma a parlare sono i loro “rituali”, ovvero percorsi di benessere che cambiano a seconda dei periodi.

Tra i rituali troverai il lavaggio dei piedi nella bacinella d’acqua con petali di rosa e limone, l’hammam sicuramente uno dei migliori di Roma, le Vasche di El ti faranno avvolgere in un’atmosfera densa di vapore, per poi farti immergere nell’acqua dalle proprietà rigeneranti. Proverai il passaggio dal “calidarium” (acqua calda) al frigidarium (acqua fredda), che si rifà all’antica tradizione delle terme romane, e che ha un effetto benefico per la circolazione.

Tutto è curato nei minimi dettagli, dalla scelta delle tisane al gong che risuonerà nelle orecchie prima di un massaggio, fino alla macedonia di frutta al termine.

La pulizia è veramente impeccabile e la professionalità di chi ci ha fatto vivere questa esperienza unica.

Argiletum Spa & Wellness

ARGILETUM_SPA_WELLNESS_Roma

mapVia della Madonna dei Monti, 109

sito-websito-web

telefono+39 06 8880 5491

orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00

Situata in pieno centro storico nel rione Monti, poco dietro ai Fori Romani e a pochi passi dal Colosseo, questa SPA è perfetta per ritrovare tutta l’armonia e benessere dopo una lunga camminata alla scoperta della città.

All’ingresso si viene accolti sempre con il sorriso, una cosa da sottolineare e mai scontata.

All’interno la SPA è piccola offrendo così un senso di riservatezza che apprezzo molto, come anche la perfetta pulizia sia degli spogliatoi, bagni e di tutti i vari ambienti.

Nella SPA è presente un idromassaggio, una sauna, un bagno turco, un’angolo relax con tisane varie.

La SPA offre diversi trattamenti, da provare è il massaggio svedese davvero allo stesso tempo rilassante e rigenerante.

Qui è possibile anche pranzare, e i loro piatti sono naturalmente coerenti con la filosofia del benessere psico-fisico, quindi leggeri ma comunque appaganti per il nostro palato…

Ho trovato il prezzo giusto essendo una SPA a pochi metri dal Colosseo.

Trilussa Palace Hotel Wellness & Spa

TRILUSSA_PALACE_HOTEL_WELLNESS_SPA_Roma

La mia ragazza non poteva farmi migliore regalo: portarmi alla SPA del Trilussa Palace Hotel.

Il centro benessere è super esclusivo, in un ambiente di assoluto relax ideato per scaricare stress e fatica; un momento tutto tuo dove ritrovare concentrazione e serenità lontano da tutto, dai ritmi frenetici del lavoro, dagli impegni di ogni giorno, da rientro dopo lunghe passeggiate.

Sensazioni da dividere con il proprio partner, con la propria famiglia, con gli amici.

Un posto suggestivo, rilassante e confortevole più di qualsiasi salotto.

Il centro è dotato di: saunabagno turcopiscina idromassaggio riscaldata, sala relax e salette per i massaggi.

I programmi personalizzati di bellezza e benessere sono effettuati da personale specializzato, con possibilità di usufruire di pacchetti, abbonamenti e voucher regalo. Si organizzano eventi speciali come compleanni, addio al nubilato e anniversari.

Gli ospiti che desiderano rimanere in forma hanno a disposizione la palestra ad uso gratuito con moderne macchine Technogym per il cardiofitness.

Victoria Regeneration SPA

Victoria-Regeneration-Spa-Ostia-Roma

mapLungomare Paolo Toscanelli, 195 (Lido di Ostia)

sito-websito-web

telefono+39 06 86760394

orario:
martedì chiuso
venerdì e sabato dalle 10.00 alle 21.00
restanti giorni dalle 10.00 alle 20.00

Prezzo:   lun-ven 25€ weekend 35€

Se cerchi una SPA a due passi da Roma davvero particolare, ti consiglio di venire qui.

Questo centro benessere infatti, è l’unico che ha un affaccio meraviglioso direttamente sul mare!

La SPA fa parte dello stabilimento balneare “Bagni La Vittoria“, con annesso Ristorante convenzionato.

Al mio ingresso sono stato accolto da Laura che subito mi ha messo a mio agio, trasmettendomi tutta la sua grande serenità e passione che mette nel suo lavoro.

La SPA è su due livelli, al piano di sopra si trova l’area piscina con vari tipi di idromassaggio e delle meravigliose cascate, ai due lati della piscina vi sono invece due piscine circolari con all’interno altri idromassaggi. L’acqua della piscina è leggermente salata, e questo crea un legame con il mare di fronte ancora più forte.

Essere immersi nella piscina e poter godere della vista del mare intorno a noi è un’esperienza davvero unica, inoltre la piscina è dotata di cromoterapia, con degli effetti davvero rilassanti, la temperatura dell’acqua è a 35 gradi, quindi molto confortevole. Unica nota è stato il vetro leggermente appannato che ha ostruito un po’ la fantastica vista sul mare, ma questo è normale in quanto quel giorno vi era molta umidità esterna.

Il tetto è trasparente, e al suo interno si trovano incastonate le celle solari, un’ottima soluzione green e al tempo stesso di design.

Scendendo al piano di sotto si trovano diversi percorsi benessere come la sauna, il bagno turco, la fontana di ghiaccio, una doccia emozionale e cromoterapica con diversi suoni della natura, la doccia svedese per me una gradita sorpresa, e il percorso kneipp, diverso dal solito percorso sulle pietre, qui ci sono diverse vaschette in cui vi sono degli spruzzi laterali di acqua alternata calda e fredda molto particolari.

Su ogni piano si possono prendere delle tisane e delle bevande fresche.

Gli spogliatoi sono ben organizzati, forniti di armadietti dove all’interno è presente un accappatoio, infradito e saponi vari.

Nel piano di sopra ho provato uno dei loro massaggi di circa mezz’ora su tutto il corpo con olio essenziali, è stata davvero un’esperienza fantastica, la massaggiatrice mi ha suggerito un’insieme di tipologie e zone di trattamento che ho potuto scegliere, alla fine ho fatto il rilassante total body, in una parola: fantastico.

Essendo venuto di lunedì pomeriggio ho trovato pochissime persone, quindi il relax è stato massimo.

Per finire, ho trovato questa SPA molto pulita, con prezzi decisamente accessibili.

QC Termeroma

QC_Terme_Roma_Fiumicino_SPA


mapVia Portuense 2178/a  Fiumicino

sito-websito-web

telefono+39 06 9480 5084

orario:
venerdì e sabato dalle 9.00 alle 00.00
restanti giorni 9.00 23.00

Prezzo: 45 euro in settimana, 50 euro sabato e domenica

A due minuti dall’aeroporto di Fiumicino, sulla via portuense, troviamo una delle SPA più famose di Roma. QC Termeroma.
Questa SPA sorge all’interno di una storica tenuta proprio di fronte al Lago di Traiano, qui troverai ben 10.000 metri quadrati di aree verdi, e tutti i confort di un centro benessere a 5 stelle.

Essendo una SPA molto frequentata, ti consiglio vivamente di evitare il weekend, se vuoi cercare un po’ più di tranquillità.

I loro percorsi benessere sono ispirati alla filosofia dell’Antica Roma, oltre 30 pratiche che potrai provare tra gli affascinanti sotterranei degli edifici storici e fuori, nell’elegante parco.

Ci sono molti tipi di idromassaggi, cascate, saune, vasche sensoriali, bagno turco, fantastico il loro percorso kneipp.

Nel tardo pomeriggio offrono un aperitivo davvero molto ricco e completo.

Una chicca su tutte, ad ogni compleanno ti regalano un ingresso gratis!

Il prezzo forse è un po’ alto, ma comunque commisurato alla qualità e al numero di servizi offerti.

***

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, nel caso per me sarebbe un’infinita soddisfazione se metterai un mi piace e condividerai l’articolo con tutti i tuoi amici!

Puoi anche lasciarmi un tuo commento qui sotto 😉

Buona Roma

Mappa

© Riproduzione riservata

Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:


  • 102
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 102
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  



Da non perdere a Roma:



Una risposta

  1. francesca

Condividi ora la tua esperienza!

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Skyline Roma