Battello sul Tevere: Sei Pronto per una Crociera sul Tevere?

Scopri il fascino della città di Roma navigando a bordo di uno dei suoi battelli sul Tevere. Sei pronto per vivere un'esperienza nuova a Roma?
A seguito dell'attuale emergenza sanitaria covid-19, alcune attività potrebbero aver variato le loro modalità di apertura, ti consgilio quindi di chiamare sempre i loro numeri o visitare i loro siti per avere conferma.

Link sponsorizzati

Nella vita frenetica che ogni giorno conduci, forse sarebbe il caso ogni tanto di prendersi una pausa, di rallentare, e perché no di godersi Roma da un punto di vista super privilegiato:  il Tevere! 

E cosa c’è di meglio che scorrere lungo il fiume, prendere parte noi stessi a questo incessante fluire, salendo a bordo di uno dei battelli sul Tevere che ogni giorno offrono i loro servigi a questo fiume da molto tempo bistrattato.

Il Tevere, da quando nei primi anni del ‘900 furono eretti i famosi muraglioni, è stato quasi dimenticato. Se prima aveva rappresentato una parte integrante ed attiva nella vita di tutti i Romani, oggi sembra essere quasi messo da parte, “affossato lì in basso”.

Eppure, ogni volta che si scendono le scale per passeggiare o andare in bici lungo il suo argine, il tempo sembra scorrere a un ritmo diverso.

La città sembra come essere lontana e distaccata da noi che tranquillamente pedaliamo lungo la ciclabile, o passeggiamo osservando dal basso il traffico, suoni e rumori attutiti dal fluire incessante di sua maestà il Tevere.

Se vogliamo avere un occhio ancora diverso sulla città, non resta che salire a bordo di uno dei battelli sul Tevere e lasciarsi trasportare dalla corrente, per ammirare da un punto di vista unico il paesaggio della città.

Non perdere anche:

Per facilitarti la vita,  ho raccolto insieme tutti i servizi battello sul Tevere offerti con i siti utili per prenotare velocemente.

Battelli di Roma con Guida

Qui trovi direttamente la pagina in cui prenotare in modo sicuro e veloce la tua gita in battello sul Tevere

Potrai così scoprire la Capitale a tuo piacimento con un biglietto da 24 ore per una crociera lungo il Tevere: ammirare i luoghi di interesse dal ponte della barca e salire e scendere agli attracchi nei pressi di Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Castel Sant’Angelo e molti altri!

Guida Gratis: Vuoi Scoprire i 10 Luoghi più Curiosi di Roma???

Davvero in pochi li conoscono (neanche i romani), e molto difficilmente li riuscirai a trovare altrove:

Giro in Battello sul Tevere con Cena a Bordo

Se sei alla ricerca di una serata particolarmente romantica a Roma di certo non potrai farti sfuggire una cena a bordo di un battello sul Tevere, lascerai la tua ragazza o ragazzo a bocca aperta…

Link sponsorizzati

Navigare sul Tevere mentre gusti una cenetta romantica sarà un modo davvero unico per festeggiare un’occasione speciale e al tempo stesso ammirare la Città Eterna illuminata dalle luci della sera.

La crociera parte alle 21:00 e fa ritorno all’Isola Tiberina per le 23:15.

Per un’idea romantica ed originale ti consiglio di provare almeno una volta nella vita un giro in battello sul Tevere 😉

Non perdere anche:

Ecco i tour sul Tevere più richiesti:

Se hai mai fatto un giro in barca sul Tevere, oppure vuoi scrivermi un tuo pensiero su questo articolo, sentiti libero di scrivermi qui sotto nei commenti!

Buona Roma

A presto 😉

© Riproduzione riservata
Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Link sponsorizzati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Giorgio-autore
Giorgio

Romano DOC e creatore di questo blog, amo spesso girare in bicicletta per Roma alla scoperta delle sue meraviglie.

Seguimi e ti accompagnerò tra le cose più insolite e straordinarie da fare a Roma. 

Contattami >

Scopri di più su di me >


Link sponsorizzati



2 commenti su “Battello sul Tevere: Sei Pronto per una Crociera sul Tevere?”

  1. Ho spulciato il tuo blog e l’ho trovato veramente interessante con tanti consigli utili, unico mio rammarico e non aver trovato delle indicazioni per far visitare questa splendida città a persone con scarsa abilità motoria,nessun sito da me consultato mi parla delle agevolazioni per chi ha un invalidità e desidererebbe visitare la tua amata città

    Rispondi
    • Ciao Anna Rita, grazie per il tuo importante suggerimento, spero presto di mettermi all’opera per “scovare” le migliori indicazioni per visitare la Capitale anche per le persone da te indicate.

      Rispondi

Lascia un commento

Grazie del tempo che mi hai dedicato.

skyline_Roma

CONTATTI | INFORMATIVA DELLA PRIVACY | COOKIE POLICY | LICENZA