Nella vita frenetica che ogni giorno conduci, forse sarebbe il caso ogni tanto di prendersi una pausa, di rallentare, e perché no di godersi Roma da un punto di vista super privilegiato: il Tevere!
E cosa c’è di meglio che scorrere lungo il fiume, prendere parte noi stessi a questo incessante fluire, salendo a bordo di uno dei battelli sul Tevere che ogni giorno offrono i loro servigi a questo fiume da molto tempo bistrattato.
Il Tevere, da quando nei primi anni del ‘900 furono eretti i famosi muraglioni, è stato quasi dimenticato. Se prima aveva rappresentato una parte integrante ed attiva nella vita di tutti i Romani, oggi sembra essere quasi messo da parte, “affossato lì in basso”.
Eppure, ogni volta che si scendono le scale per passeggiare o andare in bici lungo il suo argine, il tempo sembra scorrere a un ritmo diverso.
La città sembra come essere lontana e distaccata da noi che tranquillamente pedaliamo lungo la ciclabile, o passeggiamo osservando dal basso il traffico, suoni e rumori attutiti dal fluire incessante di sua maestà il Tevere.
Non perdere anche:
Se vogliamo avere un occhio ancora diverso sulla città, non resta che salire a bordo di uno dei battelli sul Tevere e lasciarsi trasportare dalla corrente, per ammirare da un punto di vista unico il paesaggio della città.
Per facilitarti la vita, ho raccolto insieme tutti i servizi battello sul Tevere offerti con i siti utili per prenotare velocemente.
Battelli di Roma con Guida
Subito qui sopra potrai prenotare in modo sicuro e veloce la tua gita in battello sul Tevere. Potrai così scoprire la Capitale a tuo piacimento con un biglietto da 24 ore per una crociera lungo il Tevere: ammirare i luoghi di interesse dal ponte della barca e salire e scendere agli attracchi nei pressi di Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Castel Sant’Angelo e molti altri!
Davvero in pochi li conoscono (neanche i romani), e molto difficilmente li riuscirai a trovare altrove:
Giro in Battello sul Tevere con Cena a Bordo
Se sei alla ricerca di una serata particolarmente romantica a Roma di certo non potrai farti sfuggire un’aperitivo a bordo di un battello sul Tevere, lascerai la tua ragazza o ragazzo a bocca aperta, controlla e prenota subito qui sotto:
Navigare sul Tevere mentre gusti una cenetta romantica sarà un modo davvero unico per festeggiare un’occasione speciale e al tempo stesso ammirare la Città Eterna illuminata dalle luci della sera.
Link sponsorizzati
La crociera parte alle 21:00 e fa ritorno all’Isola Tiberina per le 23:15.
Non perdere anche:
Per un’idea romantica ed originale ti consiglio di provare almeno una volta nella vita un giro in battello sul Tevere 😉
Ecco i tour sul Tevere più richiesti:
Se hai mai fatto un giro in barca sul Tevere, oppure vuoi scrivermi un tuo pensiero su questo articolo, sentiti libero di scrivermi qui sotto nei commenti!
Buona Roma
A presto 😉
© Riproduzione riservata
Link sponsorizzati
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Ho spulciato il tuo blog e l’ho trovato veramente interessante con tanti consigli utili, unico mio rammarico e non aver trovato delle indicazioni per far visitare questa splendida città a persone con scarsa abilità motoria,nessun sito da me consultato mi parla delle agevolazioni per chi ha un invalidità e desidererebbe visitare la tua amata città
Ciao Anna Rita, grazie per il tuo importante suggerimento, spero presto di mettermi all’opera per “scovare” le migliori indicazioni per visitare la Capitale anche per le persone da te indicate.