Visita la mia Roma, spendi poco, divertiti alla grande!

Divertimento

Dove Fare Shopping a Roma? Ecco i 10 Negozi Dove Sentirsi Julia Roberts!

Link sponsorizzati

dove-fare-shopping-a-Roma
Se non vuoi perderti le vie ed i 10 negozi imperdibili dove fare shopping a Roma, ti occorrono subito questi preziosi consigli!
107
Condivisioni
Condividi con i tuoi amici










Inviare

Quale donna non ha sognato almeno una volta nella vita di essere scorrazzata per le vie dell’Alta Moda di New York da Richard Gere, come Julia Roberts nella celebre scena di Pretty Woman? Beh, qui non saremo a New York e magari al nostro fianco abbiamo maschietti meno desiderabili del bel Richard, ma ti assicuro che lo shopping a Roma può essere ugualmente stimolante, soprattutto se ti fiderai dei miei consigli!

ho infatti selezionato per te i negozi più cool di Roma, dove poter trasformare i tuoi acquisti da semplice hobby a puro godimento.

Sei pronta a scoprirli?

Prima di partire con il più sfrenato shopping romano, ti voglio rinfrescare un po’ la memoria con questo video:

Diamo il via alla TOP 10 delle vie e negozi dove fare shopping a Roma!




10. PATI JO’

VIA PAGANICA, 9B

pati-jo-intimo-roma

Il nostro viaggio all’insegna dello shopping a Roma al femminile non può che iniziare da un negozio di intimo! Siamo nei pressi di Largo di Torre Argentina, e la vetrina è ben riconoscibile in quanto vi è su scritto:

“Hai mai pensato a un reggiseno in grado di valorizzarti più di quello che indossi?”

Questo perché qui nulla è lasciato al caso, e la prova reggiseno è strettamente subordinata a precise misurazioni di circonferenza toracica e del seno. Viene quindi stilata una scheda cliente per i successivi acquisti.

Le due ragazze che gestiscono l’atelier sono molto gentili e professionali. L’ambiente elegante e raffinato. Non potrai più farne a meno!!!!

9.DEL GIUDICE

VIA STELLETTA, 24
Del-Giudice-borse-Roma-

Del Giudice è il regno delle borse dal 1959.

Si trova in una traversina di Via della Scrofa, in cui vale la pena addentrarsi per passare in rassegna le sue creazioni originali e di buona fattura.

Se sei un amante del Made in Italy, qui troverai di certo la tua borsa del cuore.

8. DRESS AGENCY

VIA PLANA, 5A

Dress-Agency-Vintage-Boutique-Roma-Parioli

Come ci dice il nome, qui ci troviamo in una vera e propria agenzia di allocazione abiti, ubicata nella Parioli chic!

Dress Agency nasce infatti come Vintage Boutique in senso improprio, ovvero vende abiti usati che: siano griffati; non abbiano più di 3-4 anni e che, naturalmente, siano in ottime condizioni. Si tratta dunque di capi dal passato insigne, lì portati magari a seguito di un cambio di taglia o per fare posto ad un nuovo capo fashion.

Nella boutique è possibile trovare brand di livello da Jimmy Choo ad Alberta Ferretti a Prada, naturalmente a prezzi più accessibili trattandosi di “second hand dresses”.

Se sei una fashion victim, cosa aspetti???

7. L’AUTRE CHOSE

PIAZZA CAMPO MARZIO 9/11

L-AUTRE-CHOSE-abbigliamento-Roma

Il nome del negozio significa qualcos’altro, in quanto sua vocazione è proprio quella di offrire prodotti diversi dagli altri store, più all’avanguardia. Ma non farti tradire dal termine francese, in quanto i creatori di questa azienda specializzata essenzialmente in calzature sono italianissimi!

Qui potrete trovare scarpe con stampe animaler come anche tronchetti con decorazioni gioiello sul tacco…È il posto che fa per te se sei una persona originale e sofisticata, che sogna Parigi sfogliando riviste patinate!

6. GE. CO.

VIA ALDO MANUZIO,14

GE-CO–VIA-ALDO-MANUZIO-Shopping-Roma

L’acronimo sta per get cool, e già da questo capirai che lo stile di questo negozio è ben più disinvolto di quelli finora presentati. Qui troverai abiti adatti a qualsiasi ora del giorno e della notte, caratterizzati da colori sgargianti e linee moderne.

Se ami lo stile urban di marchi quali Mes Demoiselles, Jucca o Circus Hotel, e se non esci di casa senza le tue storiche Dr Martens, Ge. Co. è creato su misura per te! Lo trovi nel cuore di Testaccio.

5. LIVIA RISI

VIA DEI VASCELLARI, 37

LIVIA-RISI-atelier-Roma

Fra i vicoli di Trastevere, non può passare inosservato il fantasioso atelier di Livia Risi. Nipote del regista Dino Risi, Livia è una giovane stilista che crea nell’abito commistioni fra passato e futuro.

Una sua specialità è l’indumento pluriuso, ovvero un capo che cambia forma a seconda delle necessità, trasformandosi ad esempio da gonna a tubino.

Sarà il tuo best place per fare shopping a Roma se sei iperattiva, e, fra un impegno e l’altro, non trovi mai il tempo di passare a casa a cambiarti…

4. ANTICA MANIFATTURA CAPPELLI

VIA DEGLI SCIPIONI, 46

Antica-Manifatturia-Cappelli-Roma

Tra le vie dello shopping, in zona Prati  sopravvive un angolo di storia: si tratta di un piccolo laboratorio artigianale del cappello, sì hai letto bene: qui puoi farti fare un cappello artigianale su misura!

In questa stupenda bottega il cappello  è declinato in decine di differenti soluzioni, dalla cuffia alla tuba. Se la Regina Elisabetta è il tuo mito di eleganza, qui troverai di certo quello che fa per te!

3. ARSENALE

VIA DEL PELLEGRINO, 172

arsenale-fashion-store-Shopping-Roma

A pochi passi da Campo de’ Fiori, è il nuovo concept store di Patrizia Pieroni, fashion designer nonché collezionista di moda. All’interno del negozio, elegante e minimale, le creazioni di Patrizia si trovano affiancate ad abiti da lei scovati in giro per il mondo. Ecco allora da dove proviene la scelta del nome: da questa doppia natura di Clothing Factory e di magazzino di tesori.

Non solo!

Questo negozio custodisce infatti una terza natura: nella piccola galleria total white al piano superiore, si svolgono esposizioni di arte contemporanea.

È sicuramente il tuo posto se hai un animo radical chic.

2. GENTE ROMA

VIA DEL BABUINO, 81

Gente-via-del-babuino-Roma-

Nonostante possegga numerosi punti venditi a Roma, quello di Via del Babuino è sicuramente il migliore, un vero e proprio regno dell’haute couture.

Molto più che un negozio, Gente è una ricerca dell’eleganza allo stato puro. Si rivolge a te, se sei una moderna Audrey Hepburn, in grado di declinare outfit perfetti per ogni occasione.

1. MAD ZONE

VIA PALERMO, 34B

mad-zone-via-palermo-Roma

Mad Zone è un progetto ambizioso che vede la luce nell’alternativo Rione Monti: lo scopo è quello di permettere a stilisti emergenti di esporre le loro creazioni in un ambiente visionario e futuristico.

Gli oggetti esposti sono assolutamente fuori dal comune e presentano contaminazioni di moda, arte e design. E’ un posto dove tornare ad intervalli periodici, per scoprire cosa è cambiato in quanto non è mai uguale a sé stesso.

Se ti senti un tipo estroso, questo negozio sarà il tuo Paradiso!

————

Se sei giunta fin qui, complimenti per aver letto tutto il mio articolo!

Ti auguro:

Buon Shopping a  Roma!

Se vuoi puoi lasciarmi un gradito commento qui sotto, a presto 😉




© Riproduzione riservata
Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Hey...Vuoi Scoprire GRATIS i 10 Posti Più Curiosi di Roma???

Oltre il 90% dei romani non li conosce!

Questi luoghi non li troverai né qui sul mio blog, né in nessun'altra delle normali guide turistiche.

freccia_basso
pulsante-scarica-ora


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo ora con i tuoi amici:



frecce-in-basso
107
Condivisioni
Condividi con i tuoi amici










Inviare

Articoli selezionati per te:

Una risposta

  1. Giulia

Condividi ora la tua esperienza!

  


Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Skyline Roma

Guida Gratis:
10 Luoghi più Straordinari di Roma


Non perdere la mia classifica sui 10 luoghi più curiosi di Roma, è Gratis!

Oltre il 90% dei romani li sta ignorando...

Scaricala ora inserendo la tua email ;)

La tua email è al sicuro! Rispettiamo il DLgs 196/03. Privacy.