Chi Sono?
Mangiare

Ecco i 10 Ristoranti Etnici Migliori di Roma!

Link sponsorizzati

Migliori-Ristoranti-Etnici-Roma
Se stai cercando i migliori ristoranti etnici a Roma, non perdere allora la nostra classifica sui 10 ristoranti etnici in assoluto più buoni di Roma.
366
Condivisioni
Condividi con i tuoi amici










Inviare

Stai cercando i migliori ristoranti etnici di Roma?

Oggi ti parlerò di come viaggiare in giro per il mondo cenando comodamente in uno di questi 10 imperdibili ristoranti etnici della Capitale!

Per non far torto a nessuno, ho selezionato il meglio di ogni nazione, così che la scelta sia più varia ed eterogenea possibile. 😉

Sei pronto per deliziare il tuo palato in uno di questi sublimi ristoranti etnici di Roma?

Iniziamo!




El Pueblo

Cucina Messicana

El-Pueblo-Ristorante-Messicano-Roma

Se cerchi il migliore ristorante messicano a Roma, dirigiti da “El Pueblo, troverai un ambiente giovanile e cortese, il personale è molto gentile e ti spiegherà tutto il menu, e ogni diversa portata.

L’ambiente è davvero suggestivo: al piano superiore potrai ammirare uno stile che ricorda un tempio Maya, mentre  al piano terra sarai immerso in un ambiente tipicamente caraibico.

Qui potrai assaggiare piatti le cui ricette risalgono agli Aztechi e Maya! 🙂

Se temi il piccante, sul menu sono riportati per ogni portata il livelli di piccantezza (misurato con una scala da 1-3 peperoncini), con chiaramente riportato l’elenco dei piatti vegetariani.

Questo ristorante messicano è davvero una perla rara, poiché i piatti che potrai mangiare non li troverai altrove a Roma, il proprietario del locale è stato molto tempo in Messico e ha portato le migliori ricette messicane a Roma. Gli dobbiamo un grazie di cuore 😉

Al El Pueblo potrai assaporare i piatti originali della cucina messicana, e rimarrai sorpreso scoprendo che la cucina messicana non è sempre piccante! I camerieri infatti, ti spiegheranno le origini di ogni piatto, un servizio da 10 e lode.

Ti consiglio di prendere la birra messicana, e come post cena un ottimo rum o una tequila. 🙂

Unico avvertimento che posso darti è quello di recarti presto il sabato sera, massimo alle 20, poiché trovare parcheggio in questa zona è davvero un’impresa impossibile, inoltre il locale è molto piccolo, quindi è sempre meglio prenotare prima.

Da non perdere.

Taki Sushi

Cucina Giapponese

Taki-Sushi-Ristorante-Giapponese-Roma

Se ami la cucina nipponica, allora non perderti il meglio che l’oriente offre a Roma, 2 sole parole: Taki Sushi.

In questo ristorante giapponese troverai un’atmosfera molto gradevole con luci soffuse che rendono l’ambiente intimo ed elegante, il personale è cortese e professionale.

La qualità del sushi è ad alti livelli, difficile assaggiare un sushi più buono a Roma, tutto il sushi e sashimi viene preparato a “vista“.

Una curiosità è che qui sono molto attenti a come servire i loro piatti, la filosofia è quella giapponese che da molta importanza ai sapori in accordo con i colori ed i numeri, sempre rigorosamente dispari poiché porta fortuna!

Giusto il rapporto qualità/prezzo, anche se qui spenderai qualcosa sopra la media.

Davvero imperdibile.

Bali

Cucina Indonesiana

Bali-Ristorante-Indonesiano-Roma

Tra le perle dei migliori ristoranti etnici di Roma, non può mancare il ristorante indonesiano Bali.

Se vuoi catapultarti in un mondo esotico e molto lontano e vivere qualche ora a Bali, non ti servono aerei, ma una macchina per andare in questo favoloso ristorante indonesiano di Roma.

Questa è una rarità, in quanto è molto difficile trovare altri ristoranti indonesiani a Roma, ma nonostante questo, il Bali offre il meglio della cucina indonesiana, con passaggi su piatti thailandesi e vietnamiti. Tutte le ricette sono fedelissime alla tradizione indonesiana, e la qualità dei cibi è molto alta.

Il mio consiglio è quello di ordinare il menu fisso con piatto grande che comprende 8 assaggi, molto di più di una cena completa! I camerieri comunque ti seguiranno nella scelta delle varie pietanze, spiegando in dettaglio i vari piatti.

Il locale è molto grande e presenta tre sale: un bar, una sala fumatori e una non fumatori.

L’ambiente all’interno presenta luci soffuse, e musica di sottofondo davvero molto piacevole.

Buoni anche i loro cocktail, una curiosità, è possibile fumare il narghilè, ti consiglio di provare quello con zenzero e limone 😉

Non vedo l’ora di tornare al Bali!

Enqutatash

Cucina Etiope

Enqutatash-Ristorante-Africano-Etiope-Roma

Se ami conoscere sapori nuovi, se sei un appassionato della vera cucina africana, la tappa obbligata è il ristorante etiope Enqutatash.

Non farti influenzare dall’esterno del locale, entra e scoprirai un mondo meraviglioso, a partire dal simpaticissimo proprietario del ristorante che ti accoglierà con un italiano molto particolare, oltre ad accompagnarti nella spiegazione di ogni piatto, offrendo anche qualche consiglio  su come scegliere i piatti.

Il cibo servito è squisito, e la cucina è veramente quella originaria etiope, qui infatti, potrai avere il privilegio di assaggiare il Tij, il famoso idromele, un’antica bevanda alcolica a base di miele.

I piatti sono abbondanti, il cibo è sempre fresco e preparato al momento, infine il prezzo è davvero onesto.

Un consiglio? Assaggiate il suo cous cous è magnifico!

Esperienza divina.

LIN

Cucina Cinese

LIN-Ristorante-Cinese-Roma

Se cerchi un vero ristorante cinese con cibo fresco e di qualità, lontano dagli involtini primavera scongelati e dai risotti alla cantonese classici, e distante anni luce da tutti e dico tutti i soliti ristoranti cinesi della Capitale, vai spedito da LIN: secondo me il più autentico ristorante cinese di Roma!

La cucina di Lin si caratterizza per freschezza e precisione nipponica delle pietanze.

Il locale è immerso nello stravagante quartiere Coppedè, l’ambiente minimale e una accoglienza professionale e attenta fanno da cornice a piatti di buona fattura che dimostrano una padronanza delle tecniche più moderne.

Occhio al week-end, il locale è sempre affollato, quindi ti consiglio di prenotare.

Passiamo al cibo, qui trovi pietanze di qualità, porzioni abbondanti e ravioli al vapore unici a Roma.

LIN è il nome del proprietario, un ragazzo gentile che ti spiega con orgoglio i suoi piatti, senza darsi mai arie. Il servizio solitamente è veloce e molto curato.

Un consiglio prova la tartare di tonno… Ottimi anche i ravioli sia di pesce che alla piastra, il salmone crudo e il magnifico stufato di carne!

Il dolce? Prendi il buonissimo gelato con il mango!

Il conto è un pochino più caro rispetto gli altri ristoranti cinesi ma l’alta qualità avrà pur un costo? 😉

Krishna 13

Cucina Indiana

Krishna-13-Ristorante-Indiano-Roma

Immerso nel quartiere Esquilino, il più multietnico della città, si trova questo che per me è in assoluto il miglior ristorante indiano di Roma.

Varcata la soglia si viene immersi in un mondo anni luce lontano dalla nostra cultura, il locale è molto intimo perfetto per una cena romantica, gli arredi sono in perfetto stile indiano, e sarai coccolato dai camerieri e dal proprietario i quali vi spiegheranno con dedizione le varie pietanze sul menu, consigliandovi in base ai vostri gusti.

La marcia in più di questo ristorante indiano è secondo me il menu ben organizzato, con le pietanze ordinate per provenienza geografica. Anche qui il servizio è molto veloce.

Il piatto che non potrai perdere di assaggiare è certamente il Butter Chicken, ricetta antica che risale ai tempi dei Moghul, è una pietanza tipica indiana composta da pezzetti di pollo marinati metà giornata in yogurt, aglio, succo di lime e spezie varie: una delizia per il palato.

Cantina Tirolese Di Macher Manuela

Cucina Tirolese-Austriaca

Cantina-Tirolese-Roma

Se cerchi un ristorante etnico a Roma per vivere un’esperienza diversa, se ti piace la cucina di montagna, la Cantina Tirolese è il posto perfetto dove passare la tua serata all’insegna della migliore tradizione austriaca.

Il ristorante si trova nel quartiere Prati a pochi metri da Piazza Cavour, entrando dentro si scopre un posticino insolito per ciò a cui Roma ci abitua, l’ambiente è caldo e molto accogliente, ogni cosa all’interno è in completo stile tirolese, tavoli di legno con molte decorazioni in tema sulle pareti, sottofondo musicale, camerieri vestiti con gli abiti tipici austriaci, davvero una perla tirolese nel cuore di Roma!

l’allora cardinale Ratzinger, ex papa Papa Benedetto XVI, era uno dei più assidui frequentatori della Cantina Tirolese!

Passando al cibo qui troverai il meglio della tradizione culinaria tirolese: goulash, tiroler platte, stinco di maiale cotto a vapore con patate e crauti, le fondute, i salumi, i canederli, i formaggi, consiglio anche la grigliata di carne, ti porteranno al tavolo direttamente la griglia in modo che sarai tu a cucinarti la carne sul tavolo!

Le porzioni sono molto abbondanti.
Birra? Ovviamente la weissbier 😉

Assolutamente da provare la sublime pasticceria viennese.
Il servizio ai tavoli è ottimo, i camerieri sono cortesi ed i tempi d’attesa sono assolutamente minimi.

I prezzi sono leggermente più alti della media, mentre il buffet a pranzo viene 10 euro a persona, ottimo.

Per la cena ti consiglio la prenotazione.

Mandaloun

Cucina Libanese

Mandaloun-Ristorante-Libanese-Roma

Il Mandaloun si trova a pochi passi da via Veneto, è dotato di una sala grande a cui si acceda da alcuni scalini scendendo al di sotto del piano stradale, in più ha uno spazio all’aperto sul marciapiede di fronte all’ingresso con tavolini, divanetti e narghilè.

Il servizio è in media buono e veloce, tranne quando il locale si riempie troppo, comunque di una gentilezza estrema.

Passando al cibo, che dire, qui potrai assaggiare i migliori piatti della cucina libanese: Falafel,  shish taouk, moutabal, tabulè…




Baires 1

Cucina Argentina

Baires-Ristorante-Argentino-Roma

Ami mangiare la carne di assoluta qualità, cotta perfettamente al punto giusto?

Bene, segnati questo ristorante, perché qui assaggerai una delle migliori carni argentine a Roma!

Il Baires è un ristorante argentino ormai storico a Roma, situato vicino al Teatro Valle, l’ambiente interno è quello tipico delle vecchie cantine per gauchos, con  arredamento in legno scuro e rifiniture in un elegante color rosso.

Il personale è professionale e molto cortese.

Come antipasti ti consiglio di prendere le empanadas, con carne e mais, e la mitica lingua di bue!

Passiamo alla carne, il piatto forte del locale, ordina l’entrecote da 300 grammi, o la grigliata mista di maiale, oppure la bife de lomo, un filetto da 200 grammi. Anche il vino è di ottima qualità.

Per il dessert sono da provare i “Dulce de leche” dolci a base di latte, davvero ben presentati.

A pranzo presenta il menu “Rio della Plata” che per 15 euro offre un controfiletto argentino, patatine fritte davvero deliziose, l’uovo fritto e un’acqua minerale. Ottimo.

Questo è sicuramente il ristorante argentino di Roma perfetto per chi è ama mangiare la carne.

Mekong

Cucina Vietnamita
Mekong-Ristorante-Vietnamita-Roma

Se vuoi provare una nuova cucina etnica, scoprire una nuova cultura lontana e molto differente dalla nostra, non resta che optare per questo meraviglioso locale in zona San Giovanni.
Questo ristorante vietnamita te lo consiglio vivamente se vuoi invitare il tuo ragazzo/a per una cena romantica a Roma, qui regna un’atmosfera davvero speciale e molto intima.
Come ti siederai, il proprietario ti offrirà un calice di prosecco e delle pizzette vietnamite: davvero molto gentile!
Al ristorante vietnamita Mekong ti basta restare a Roma per assaggiare i piatti più sublimi della cucina vietnamita, oltre ad approfondire la cultura vietnamita grazie al proprietario che è prodigo di spiegazioni.

Il personale è tutto vietnamita e assai preparato, sempre attento alle richieste del cliente.

Nota molto positiva è il servizio veloce, grazie anche alle cotture rapide dei cibi che esaltano l’aroma ed i sapori delle verdure fresche e delle spezie.
Anche qui il cibo sarà il tuo aereo con cui viaggerai tra sapori esotici, per iniziare ti consiglio il magnifico antipasto Menkong, ottima è anche la zuppa del vietnam molto particolare, il padrone inoltre ti spiega ogni piatto in che modo mangiarlo, ad esempio molti piatti si mangiano alla maniera “vietnamita”, ossia con le mani. 🙂

Dovrai provare anche il Nem ed il pollo alla crema di arachidi e lemon grass.
Come dessert decidi per gli involtini alla crema di banana, e come liquore c’è il migliore digestivo di tutto il Vietnam: “il distillato del Mekong“.
I prezzi sono onestissimi.
Questo ristorante merita un premio come migliore ristorante vietnamita di Roma.

Mappa
***

Complimenti per aver letto tutta la mia personale classifica sui ristoranti etnici di Roma più buoni, da provare assolutamente se si è nella Capitale.
Ora tocca a te! Scrivimi nei commenti i tuoi posti del cuore etnici di Roma 😉

Buona Roma

© Riproduzione riservata
Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma

Hey...Vuoi Scoprire GRATIS i 10 Posti Più Curiosi di Roma???

Oltre il 90% dei romani non li conosce!

Questi luoghi non li troverai né qui sul mio blog, né in nessun'altra delle normali guide turistiche.

freccia_basso
pulsante-scarica-ora


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo ora con i tuoi amici:



frecce-in-basso
366
Condivisioni
Condividi con i tuoi amici










Inviare

Tags:


Scelti per te:



Condividi ora la tua esperienza!

  


Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Skyline Roma

GUIDA GRATIS (solo per oggi)

ASPETTA: Non perdere i 10 LUOGHI più INSOLITI di ROMA!

Difficilmente li troverai sulle guide o su internet...
...più del 90% dei romani non li conosce affatto


Questo sito utilizza Cookie di terze parti. Per saperne di più clicca su Maggiori Info. Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei Cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi