Divertimenti a Roma

Ecco i 14 Caffè Migliori di Roma! Consigliati da un Romano ;)

Link sponsorizzati

caffe-migliori-roma
Scopri dove assaggiare i 14 caffè più buoni di Roma, tutti gli indirizzi utili per assaporare le miscele più pregiate della Capitale.
107
Totale
Condividi con i tuoi amici










Inviare

“Bevo quaranta caffè al giorno per essere ben sveglio e pensare, pensare,pensare a come poter combattere i tiranni e gli imbecilli. Sarà senz’altro un veleno, ma un veleno lentissimo: io lo bevo già da settant’anni e, finora, non ne ho mai provato i tristi effetti sulla mia salute…” VOLTAIRE

 

Se anche tu come Voltaire non puoi fare a meno di questa sublime bevanda, ora è arrivato il momento di scoprire dove è possibile bere a Roma un caffècome si deve“.

Sappiamo quanto noi italiani siamo affezionati a questa preziosa bevanda, per tutti i romani ed i turisti ho voluto raccogliere una lista dei migliori caffè di Roma.

Prima di partire con la classifica, ti consiglio anche il nostro articolo sui 10 caffè storici di Roma e se vorrai assaggiare prima del caffè uno dei dolci più buoni di Roma anche quello sulle 10 pasticcerie proprio da non perdere nella Capitale.

Ma veniamo subito all’elenco completo dei caffè da prendere almeno una volta nella vita a Roma.

1. Caffè Sant’Eustachio

caffe-santeustachio-il-piu-buono-di-roma

Considerato dalla maggior parte delle persone come il miglior caffè di Roma che potrete mai assaggiare. Il caffè servito dal Sant’Eustachio è frutto di una miscelazione rigorosamente segreta.
Il locale non è molto grande, in esso sono presenti due banconi e, quando il tempo lo permette, ci sono alcuni tavolini all’esterno.
Se siete in dubbio su quale caffè assaggiare, non esitate e chiedete un “Gran Caffè“, ricordate che vi sarà servito già zuccherato, quindi se non lo volete ricordate al barista di non mettere lo zucchero.

2. La Casa del Caffè Tazza D’Oro

Casa del Caffè Tazza d'Oro

Vicinissimo al Pantheon ecco il rivale di sempre del Sant’Eustachio: La Casa del caffè Tazza d’Oro. Il bar è sempre strapieno di persone ad ogni minuto della giornata.

Ti suggerisco vivamente di provare almeno una volta la famosissima granita di caffè con doppia panna sopra e sotto, una vera e propria bomba ipercalorica, ne vale proprio la pena.

Per un regalo da riportare a casa di assoluta qualità e sicuramente apprezzato, qui puoi trovare le migliori miscele di caffè.

3. Castroni

Castroni Caffè Bar Roma

Entrare in un negozio Castroni è come entrare direttamente dentro ad un’esplosione di profumi e colori di altri tempi. L’aroma del caffè fa ovviamente da padrone. Castroni è forse la drogheria più famosa di Roma, aperta dal lontano 1932. Assolutamente da provare la tazzina di caffè al banco: sublime ed equilibrata.

Per un regalo per te o per gli altri di certo non sbaglierai mai scegliendo un macinato oppure direttamente una confezione in chicchi. Porterai in casa tutto il profumo intenso sperimentato nel negozio.

Nel tempo Castroni ha aperto in altri indirizzi:

Boccea

Via Boccea, 173/175

Tel: 06 6625779

Catania

Via Catania, 54

Tel06 44244197

Flaminia

Via Flaminia,

28/32 Telefono: 06 3611029

URL: http://www.milledelizie.com

Ottaviano Via Ottaviano, 55

Tel: 06 39723279

URL: http://www.castroniottaviano.com

Quattro Fontane

Via della Quattro Fontane, 38

Tel: 06 4882435

Balduina Piazza della Balduina, 1/1A

Tel: 06 35496806

Irnerio

Piazza Irnerio, 73/74

Tel: 06 66000187

Marconi Viale Marconi 100

Tel: 06 5574272

4. Antico Caffè della Pace

Antico Caffè della Pace

L’Antico Caffè della Pace è uno storico caffè ed esiste dal lontanissimo XVIII secolo. Il caffè nel tempo è diventato il luogo di ritrovo di molti artisti e passanti.

Il locale internamente presenta degli arredi vintage: bellissimo l’antico registratore di cassa. L’area esterna è dotata di numerosi tavolini in cui si è circondati dalla bellissima edera che ricopre le mura di questo palazzo. L’Antico Caffè presenta un’offerta davvero varia tra cibo, cocktail, dolci e naturalmente caffetteria. La sera è presente un accompagnamento musicale curato da dj.

5. Antico Caffè Greco

Antico-Caffe-Greco-Roma

Il Caffè Greco è il locale storico della Capitale, e di certo merita che vi si prenda un caffè almeno una volta nella vita se passate o vivete a Roma. Il locale all’interno è raffinatissimo ed elegante, e si respira tutta la storia che per questo locale è passata tra politica, mondanità ed arte. Consiglio a chi vuole togliersi lo sfizio senza spendere un patrimonio, un semplice caffè al bancone.

6. Bar Moonlight Cafè

Bar-Moonlight-Cafe-Roma

Il Moonlight Cafè è situato a Testaccio; da fuori può sembrare un bar come tutti gli altri, ma basta entrare e assaporare il suo caffè o cappuccino per oltrepassare le porte del paradiso. Il locale all’interno è accogliente e disposto su due piani. Presenta anche un’area all’aperto. Il Moonlight non dorme mai, il caffè infatti rimane aperto dalle 5 del mattino fino alle 2 di notte! Perfetto per un aperitivo (solo 7 euro!), ha la connessione gratuita wi-fi e trasmette tutte le partite di calcio sky.

7. Caffè Flaming

Caffè Flaming a Roma

Il Caffè Fleming è un bar pasticceria che serve degli ottimi cornetti artigianali. Inutile dire che il caffè è davvero ottimo, nota originale sono gli eventi di degustazione ed incontro con i produttori nell’angolo dell’enoteca presente all’interno del bar.

8. Caffetteria Bistrot al Chiostro del Bramante

caffe-bistrot-chiostro-del-bramante

Situato all’interno del complesso del Chiostro del Bramante, da la possibilità di sostare in completo relax e pace nel cuore di una delle zone del centro più affollate di Roma.

9. Sciascia Caffè

sciascia-1919-caffe-roma

Sciascia Caffè nasce nel lontano 1919  nel rione Prati. Nel 2005 si è distinto per aver vinto il titolo di miglior cappuccino di Italia.

10. Bar Caffè Grecco

caffe-grecco-roma

Il Bar Caffè Grecco è un bar pasticceria storico di Roma a soli 500 metri dalla Basilica di San Pietro. Il bar offre un caffè ottimo che consiglio di accompagnare con gli altrettanti ottimi bignè oltre a paste e cornetti sfornati caldi ogni mattina. 🙂 E’ presente l’area wi-fi gratuita.

11. Otbred

otbred-roma

Fuori dal centro, in zona EUR questo piccolo ed originale bar, fatto con pallet, propone dei caffè e cappuccini che valgono da soli il viaggio fin qui. Da provare assolutamente i panini gourmet ed i fantastici cornetti alla crema!

12. Gran Caffè Illy

Gran-Caffe-Illy-Roma-eataly
Se vi trovate a girare per il centro commerciale Eataly, è doveroso un salto in questo bar, dove potrete degustare diversi tipo di caffè, tutti particolarmente speciali.

13. Caffè Tornatora

caffe tornatora roma

La Caffetteria di Tornatora è una tra le più amate a Roma per la qualità dei prodotti. Tutti i dolci sono rigorosamente artigianali: cornetti semplici, brioche, occhi di bue, e molto altro. Ma il vero protagonista è naturalmente il caffè, qui davvero buono.

14. Caffè Mondi

Caffe-Mondi-roma
Un po’ fuori mano è il caffè Mondi.

***

Questi sono i miei caffè preferiti di Roma, se ti piace veramente il caffè di certo non puoi dimenticare di scoprire il nostro ultimo articolo sulle 7 librerie caffè più belle della Capitale.

Ora tocca a te,  scrivermi i tuoi insostituibili caffè nei commenti.

Ah dimenticavo…Buon caffè 😉

e Buona Roma.

© Riproduzione riservata

VUOI SCOPRIRE GRATIS I POSTI POCO CONOSCIUTI MA SORPRENDENTI DI ROMA?

Difficilmente li troverai nelle solite guide turistiche…

Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma
frecce-in-basso
pulsante-scarica-ora

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

frecce-in-basso
107
Totale
Condividi con i tuoi amici










Inviare



Scelti per te:



5 Commenti

  1. daniele
      • Pasquale
  2. gpelroma
  3. nichi

Condividi ora la tua esperienza!

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Skyline Roma

ASPETTA:
Non perdere i posti più curiosi di Roma.
Sono Gratis!

frecce-in-basso