Cosa vedere a Roma

Le 7 Librerie Caffè più Belle di Roma!

Link sponsorizzati

Caffe-Letterario-Bohemien-roma-monti
Vuoi leggere un libro degustando un caffè? Bene, in questo articolo imperdibile trovi i migliori posti dove farlo: nelle librerie caffè di Roma.
3.6k
Totale
Condividi con i tuoi amici










Inviare

Sarà la moda, ma ogni scusa è buona purché porti con sé anche un minimo di cultura: allora facciamo largo al nuovo fenomeno romano, ossia le librerie caffè!

Ho pensato quindi di raccogliere in questo articolo imperdibile la lista di quelle che considero in assoluto le più belle librerie caffè di Roma che meritano una visita.

Le librerie caffè romane hanno iniziato a fare capolino da qualche anno nella Capitale e stanno pian piano diffondendosi. Sono luoghi dedicati all’incontro e alla cultura, spesso gestiti da giovani molto competenti.

Per ogni libreria ho riportato tutti gli indirizzi, telefoni, siti web ed email più una foto per evocare l’anima del posto.

Prima di partire con la classifica delle migliori librerie caffè di Roma, ti consiglio di approfittare del mio bonus regalo:

Vuoi scoprire luoghi veramente speciali a Roma? Clicca qui e rimarrai sbalordito da quanto di straordinario Roma ti nasconda.
Ah dimenticavo, questi posti non li troverai in nessuna altra parte del mio sito, e molto difficilmente qualcun altro te ne parlerà…

Ti suggerisco anche di non perdere il nostro articolo sui 10 caffè storici più antichi di Roma e quello sulle più belle e buone sale da tè della Capitale.

Ok, iniziamo adesso con la classifica!

7. Giufa

Giufa-Libreria-Caffe-Roma

La libreria Caffè Giufa è un posto unico in cui potersi immergere nella narrativa straniera e italiana. Punto di forza del locale è quello di promuovere l’incontro tra le diverse culture attraverso letteratura, arte, musica e cinema.

La libreria è dotata di comodi salottini in cui sprofondare con in mano un libro o una rivista legata ai temi della migrazione dei popoli. Da Giufa è possibile assaggiare squisiti tè, cioccolate calde e tisane, il tutto ovviamente proveniente dal mercato equo e solidale.

Accanto ai temi della migrazione, la libreria propone anche fumetti e saggi di “contro-cultura”. Ottima la possibilità di acquistare libri usati italiani e stranieri a prezzi molto convenienti.

Nell’ora dell’aperitivo da Giufa è possibile degustare un’ottima selezione di vini e cocktail.




6. Yeti

 

Libreria-Cafe-Lo-Yeti-Roma

La libreria Caffè Yeti è presente nel quartiere Pigneto. Lo Yeti è diviso in due spazi: il primo ospita la libreria vera e propria mentre il secondo una sala caffè.

Lo Yeti offre sempre nuove proposte letterarie, e la sala caffè offre prodotti artigianali.

5. Barabook

Barabook-libreria-caffe-roma

Barabook è libreria, aperitivo e caffetteria.

Il posto giusto dove incontrare amici e gustare ottimi vini dell’enoteca fra lettura e teatro.

Aperto dal martedì alla domenica.

4. Caffè Letterario

caffe-letterario-roma-ostiense

Il Caffè Letterario è stata la prima libreria caffè aperta a Roma. Il locale è molto ampio all’interno, e presenta una vasta scelta di libri che è possibile sia consultare che acquistare. Al centro del locale è presente l’area relax dove assaggiare caffè, tè, tisane, cocktail.
Il Caffè Letterario propone molti servizi tra cui il prestito di libri, navigazione internet, wi-fi gratuito. Il locale presenta un arredamento molto particolare e alcune aree del locale sono dedicate all’esposizione di oggetti di design.

3. Tra le righe

Tra-le-righe-libreria-caffe-roma

La libreria caffè “Tra le righe” si trova nel quartiere Africano, e offre libri di narrativa italiana e straniera. La libreria è particolarmente attenta alle piccole case editrici e offre spazio alla presentazione di libri.

Nella zona relax è possibile rilassarsi sorseggiando un tè o un bicchiere di vino, leggendo un libro e scambiando due parole con il vicino di tavolo.
Per i bambini la libreria Tra le righe offre letture pomeridiane e diversi corsi tra cui quelli di disegno.




2. Libreria Caffè Mangiaparole

Libreria-caffe-Mangiaparole-Roma

In questa libreria caffè ci si sente un po’ a casa un po’ a Parigi. Subito si nota la cura per i dettagli, l’amore per l’arte e la letteratura, oltre alle numerose iniziative proposte…

La libreria caffè Mangiaparole si trova vicino la Metro A (Furio Camillo) ed è perfetta per tutte le persone che sono alla ricerca di un’atmosfera rilassante per prendersi una buona tazza di caffé (o una centrifuga o qualsiasi altra cosa da bere o da sgranocchiare) e magari leggere un buon libro

Un luogo fatto per chi ama la cultura!

1. Libreria Caffè Bohémien

Caffe-Letterario-Bohemien-roma-monti

 

Forse la libreria Caffé Bohémien  è la più bella di Roma: la puoi trovare nel fiorente rione Monti, ed accoglie il visitatore in una cornice novecentesca davvero particolare ed accogliente.

Il Caffè Bohémien è dotato di un pianoforte che può essere utilizzato da chiunque.

La libreria offre gratuitamente la possibilità per pittori, fotografi ed artisti, di esporre le proprie opere all’interno del locale. Ottimi i tè come i vini, con oltre venti etichette.

Mappa

 

 

Sei giunto al termine della classifica, ti suggerisco di non perdere il nostro ultimo articolo sulle 10 pasticcerie più dolci di Roma.

Se hai altre particolari e belle librerie caffè da suggerirmi puoi approfittare dei commenti qui sotto.

Buona Roma

© Riproduzione riservata

VUOI SCOPRIRE GRATIS I POSTI POCO CONOSCIUTI MA SORPRENDENTI DI ROMA?

Difficilmente li troverai nelle solite guide turistiche…

Ebook gratis sui posti più insoliti di Roma
frecce-in-basso
pulsante-scarica-ora

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

frecce-in-basso
3.6k
Totale
Condividi con i tuoi amici










Inviare



Scelti per te:



9 Commenti

  1. claudia
  2. Camilla
  3. Vincenzo
  4. alessandra ferri
  5. Giusi Chiarolanza
  6. enne
  7. Alessandra

Condividi ora la tua esperienza!

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Skyline Roma

ASPETTA:
Non perdere i posti più curiosi di Roma.
Sono Gratis!

frecce-in-basso